Intanto oggi il lago di Como è evaporato un po'
Non capisco se siano affidabili questi dati
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
non so dirti se sono affidabili, ma in sti giorni a Mandello ci sto andando spesso e l'acqua così calda non l'ho mai sentita.
non sono mai riuscito a stare due ore di fila in acqua.... prima di quest'anno
e sono certo che sia record assoluto quello di questi giorni perché in passato i TS li faceva e sembra poco, ma per quanto riguarda la T superficiale fanno tantissimo (sia direttamente con la pioggia, sia con tutti i fiumi che entrano che in questi giorni sono letteralmente a zero).
Tra l'altro Mandello per i TS è il top, becca sempre e sempre forte. vedere Mandello per decine di giorni senza uno scroscio d'acqua non penso sia mai successo nella storia![]()
Si vis pacem, para bellum.
Same
Ci sono stato ieri ( non a Mandello) e nemmeno io l'ho mai sentita così calda
Ho contattato meteorologia Comasca vediamo cosa mi dicono, è folle comunque
Guardando le temperature degli altri laghi Lombardi e non nessuno si avvicina minimamente
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Dubito fortemente, settimana scorsa sono stato sul lago maggiore per gara di nuoto, lì temperatura sui 22/23 gradi al massimo, essendo un lago di grandi dimensioni anche quello di como immagino che abbia le stesse dinamiche, più o meno le stesse temperature, e avanti scaldare così tanto devi proprio dargli fuoco.
Queste temperature riesci a raggiungerle in certi laghi minori e senza alcun immissario importante che contribuisca a rimescolarla.
Segnalibri