Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
Non avrò mai questo modus pensan1di. Non mi farò mai andare bene a +2 perchè quello prima era a +4. Se le medie sono solo un riferimento statistico alzo le mani. 3 mesi con medie 24,4 - 25,8 - 25,3 quindi più o meno tutte simili a livello corporeo ovvero verso l'insostenibilità. E i segni sono più che visibili anche nella natura (piante avvizzite, raccolti in decifit etc.).
Lontanissimo per fortuna da determinati ragionamenti, anzi allibito.
Intanto ovviamente i 25 gradi superati anche oggi a dispetto di quanto pensavo prima
Credo che ciò che ha fatto drizzare l'antenna a molti sia stato quanto hai scritto sulla fine del post "e si ritorna in sopra media".
Questo non è del tutto vero, si viaggierà praticamente su valori in media a 850 hPa con l'ultima trentennale e forse anche per la 81/10 su gran parte del territorio. Eventuali espressioni di sopra media potrebbero dipendere da fenomeni contingenti, quali le località costiere che dovranno smaltire l'enorme quantità di calore accumulato dal serbatoio marino, oppure eventuali fenomeni favonici. Però, grosso modo, che si sia a +1° o a +0° dalla 81/10 o 91/20, sarà un clima vicino alla norma.