Originariamente Scritto da
ale97
Non credo sia orticellismo, lo dovresti poter scrivere tranquillamente: L'Italia è grande e quindi bisogna fare distinzioni quando si parla dell'andamento e delle previsioni in ambito meteo. Al nord-ovest sarà una settimana più che buona quella entrante, in altre zone no, semplicemente, e credo sia legittimo far notare entrambe le cose.
Detto questo, ho la leggera sensazione che non si possa dire nulla o altrimenti si viene sbranati. Tu dici i soliti 3/4 lamentosi, io invece dico che ci sono i soliti 3/4 pronti a saltare ed aggredire per cavolate. E se nemmeno posso scrivere quello che ho scritto mi arrendo e alzo le mani.
Che poi interventi come questo
li faccio solo quando leggo vere e proprie inesattezze, o quando mi è capitato di leggere cose come "l'ondata di caldo è stata addirittura cancellata" quando si vedeva la +20 perenne, "prefrontale di una settimana perché un'ondata di caldo per essere tale deve durare almeno 10 giorni", " fiammata di 24 ore per il sud" quando non è vero, ecc. ecc.
Purtroppo frequentando il forum finisco sempre per consultare anche questo topic e anche per scrivere quando leggo palese inesattezze, se fossi stato capace avrei smesso di scrivere da tempo. Ma forse è il caso di sforzarsi un po' di più in questo senso e non scrivere più, almeno alcuni potranno continuare a cantarsela e suonarsela da soli anche quando capiterà loro di scrivere cose OGGETTIVAMENTE non vere (mentre interventi di natura soggettiva, che riflettono opinioni appunto soggettive ma basate su fatti e dati, quindi comunque argomentate, vengono attaccate da ogni angolo).
Ah, tra l'altro so di non essere l'unico utente che pensa questo e non parlo degli altri 3/4 "lamentosi" con cui ce l'avete perennemente, ma di gente che non scrive più in questo topic per queste motivazioni. Saluti.
Segnalibri