dopo l'anno scorso giustamente per voi c'è stata più clemenza (non che sia stata propriamente fredda quest'anno).
qui sorti invertite. Mentre l'anno scorso per voi è stata un incubo continuo qui è stata calda ma non eccessivamente, quest'anno è l'esatto opposto.
speriamo in settembre, che sia clemente e francamente oggi più che mai mi auguro un autunno piovosissimo qui.
per l'inverno ci ho già messo una pietra sopraormai mi diverte di più l'estate
![]()
Si vis pacem, para bellum.
ti auguro di non dover mai passare un'estate come questa a Mantova![]()
non ho detto che è stata clemente ma che è stata meno pesante che al N, sia in termini assoluti che di scarto sulle medie, su questo non c'è dubbio alcuno.
qui no invece, il caldo è iniziato ieri ed è finito oggi![]()
Non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire fare l'estate in pianura padana.
tutti i meridionali che conosco (e non sono pochi, essendo meridionale anche io) che hanno provato l'ebrezza, ne sono spaventati
e quest'anno per le medie-alte pianure è stata anche più "semplice" visti i DP quasi sempre bassi a causa della secchezza estrema del terreno e di correnti favonizzate spesso e volentieri. Ma termicamente siamo ai livelli del 2003 ad oggi, appena appena sotto.
Già....io vengo da Ancona, ormai sono 26 anni che sto qua, e quando sento mia mamma che si lamenta del caldo ad Ancona e poi vado a vedere che, magari, hanno t sui 29/30°C , mi viene da ridere....se uno qua non ci vive da metà giugno a fine agosto, non ha idea di che cosa sia.
Guarda Marco, non avrei mai immaginato che l'estate potesse essere così feroce con la tua zona. Mi devo ricredere, però vorrei capire i motivi di una così rapida trasformazione climatica su una fetta di Veneto che consideravo al riparo da certe abnormità climatiche.
Segnalibri