purtoppo oltre i 6 giorni questi aggiustamenti sono più che fisiologici...
vorrei capire perchè quel maledetto hp si schiaccia sul Mediterraneo, colpa come al solito del getto in uscita dalla Groenlandia? e perchè questo schema sembra immutabile? chiedo ai più esperti
Io per qua continuo a vedere un'entrata produttiva. E qua non siamo di certo la zona più a est d'Italia,anzi...
GFS: entrata con passaggio piovoso e sotto media termico per una settimana. E ripeto: non siamo di certo quelli più a Est, anzi
Non capisco davvero cosa debba fare per accontentare i vostri desiderata.
Io prendo e porto a casa. Altrochè.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
dipende da dove sei, suppongo, qui lo porto a casa per il totale ribaltamento termico, lato prp non farà niente di che anzi, sarà già buono se cadrà qualcosa:
ma appunto, lato T, è una bomba indubbiamente. c'è la concreta possibilità di scendere sotto la +5, a settembre non è mica male... si sfiorano i -10 dalla media...
Si vis pacem, para bellum.
Certamente, io non ho postato gli spaghi della zona con fine orticellistico, ma per evidenziare come forse il problema, se mai ce n'è uno, non è che l'entrata sia troppo a Est, forse al limite che rimane troppo alta.
In tutto questo secondo me nel lungo termine, se l'alta pressione rimane slanciata verso NE, potrebbe forse aprirsi la possibilità di affondi più occidentali, come mostrato nell'ultimo pannello by ECMWF 00.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il primo fronte scappa via velocemente
La seconda rasoiata è roba tosta, peccato la distanza
Per il NW non sottavaluterei la scaldata di venerdì
![]()
mah se non cambia qualcosa da noi poco davvero......![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Icon00 ci va giù pesante per il napoletano e l'alto casertano.. situazione da monitorare
![]()
Segnalibri