Altra bella giornata di fine estate, con massime comprese tra i 26.8° dell'aeroporto e i 28.6° di Montenegro, passando per i 27.6° di S.Elia. Il gradiente è frutto dell'influenza della brezza di mare.
La serata è trascorsa tranquilla, con temperature in media (23-24°) e ventilazione debole da sud (si intuiva dal fumo dei fuochi d'artificio che si dirigeva chiaramente verso nord, cioè verso il quartiere Casale).
La notte scorre anch'essa pacifica, ma potrebbe essere la classica quiete prima della tempesta: come Domenica scorsa potrebbero svilupparsi tra tarda mattinata e primo pomeriggio dei temporali anche violenti.
Grazie al temporale di ieri sera il bottino di questo ultimo peggioramento é salito a poco più di 10 mm,discreto accumulo,ma evito di bagnare il piccolo orto.
Queste piogge piu significative si sono avute tra Vipiteno e Val Pusteria,in queste zone sono sopra la media precipitativa,invece più a Sud siamo molto al di sotto.
Ora il cielo é molto nuvoloso con 14.4°C.
Rovescio temporalesco di ieri sera.
CIAO.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
minima +15,6, con nuvole alte
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Funes - St. Magdalena (Bz) 1.250 mt
Minima 8° atuale 8.5° quasi sereno. Nella serata di ieri verso le 22.15, temporale con 9 mm di accumulo.
Salzano, minima 17.0°, attuale 18.6°, 88% u.r. vento da n/e a 7 km/h
24 gradi e UR 50
Poco nuvoloso.
Sembra una giornata che porta pioggia o comunque non calda
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Sereno, +16,4°C (min. +15,6°C ma fino alle 4.00 c'erano ancora nubi).
Ultime tre settimane che di fatto hanno localmente messo fine alla lunga fase siccitosa inauguratasi ad inizio anno, con cumulata di 164 mm in tre episodi principali e altri minori, ancor meglio nella parte inferiore della valle e sul litorale adiacente dove i mm cumulati sono stati quasi 200 (184 mm alla stazione ARPAL-OMIRL di Voltri Madonna delle Grazie).
Cielo che si é rasserenato con temperatura in veloce aumento,ora si registrano 18.5°C ,la minima di 14.2°C.
Alle 7: 30 il cielo era ancora cosi verso Picco Ivigna,con il contrasto dei colori dovuto a raggi di sole dietro la montagna.
Buona Domenica.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho dato un'occhiata a più riprese alla web-cam della scalinata di Trinità de' Monti con vista verso SW ed in effetti era uno spettacolo: si vedevano verso il mare gli ammassi di cb, inizialmente illuminati dalla luna al tramonto, e una marea di lampi in graduale spostamento verso S-SW, in allontanamento dalla città.
Ho dato un ultimo sguardo dopo mezzanotte e ancora verso SW si vedevano molti lampi, seppur in continuo allontanamento, bello spettacolo pirotecnico!!![]()
Saluti a tutti, Flavio
Cielo molto nuvoloso, temporali anche oggi appena a largo della costa
Lampi e tuoni lontani, ma non sta piovendo
Segnalibri