-
Uragano
Re: Nazionale Settembre 2022
Questo costante flusso da S/SW, che ha rimpiazzato l'egemonia perdurata mesi e mesi (con la sola significativa tregua dell'ultima decade di Maggio e qualche giorno in prima decade di Giugno) dei venti settentrionali, non sta consentendo nulla di significativo sulla Puglia, mantenendo anzi le temperature su livelli simil-estivi sebbene in un contesto chiaramente autunnale (per via della nuvolosità sterile che copre spesso il sole, non legata a temporali di calore, e anche allo stesso vento che soffia moderato).
Anche la giornata di oggi non si distingue particolarmente dalle precedenti, eccezion fatta una debole pioviggine alle 8 stamattina per un fronte nuvoloso da ovest, che ha apportato appena 0,4 mm.
La notte è trascorsa mite, addirittura la minima è stata tropicale all'aeroporto (20,2°). Durante i fenomeni alle 8 si è scesi nuovamente a 20°: la minima di giornata potrebbe essere stata riscritta allora.
Più fresca la periferia e la campagna, con minime 17.4° a Montenegro e 19° a S.Elia.
Il resto della mattina e del pomeriggio è trascorso sostanzialmente sul copione degli ultimi: nuvoloso per via di cirri o cirrostrati, libeccio secco (ur sotto al 50% con picco al 40%) con intensità variabile dal moderato al forte (raffica max 48 km/h all'aeroporto, 57 km/h al Castello Alfonsino, in ambo i casi tra le 11,30 e le 12), temperature calde per la fine di Settembre, attorno ai 26°.
Le massime hanno raggiunto i 26.9° all'aeroporto, 27.3° a Montenegro, 26.4° a S.Elia, 25.9° al Castello.
Con il tramonto si è avuto un calo delle temperature, attualmente ovunque si oscilla sui 21,5° con la solita eccezione di Montenegro, prossima ai 20°.
Ur in rapido aumento, prossima all'80%.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri