Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
Adesso è andata ma penso di eliminare dalla classifica Villa Sant'Angelo e Cermone per quanto riguarda l'Aquilano perché il numero di minime pari a 0° o inferiori a 0° dovrebbe essere minore di quanto riportato, nel mese di novembre ne ho contate rispettivamente 13 e 12, è vero che ad ottobre ci sono state alcune minime negative ma credo non tali da avere 22 e 27 minime negative totali, le 2 zone dovrebbero attestarsi tra le 15 e le 18 minime negative.
Non posso vedere il report dei mesi precedenti ma solo quello in essere però se si vogliono postare minime tutte insieme a distanza di almeno un mese, che lo si faccia con precisione e non ad abbondare come solitamente era per qualcuno che in altre zone non riguardanti l'Aquilano ma diciamo ad un pò di decine di Km di distanza faceva sistematicamente con accumuli nevosi in montagna traslocati a 600-700 metri di quota o una qualche stazione taroccata a segnare 3° in meno puntualmente nel periodo invernale per poi magicamente tornare alla normalità.
Scusi ma lei da che pulpito parla?
Se non ha accesso ai dati come fa ad accusare persone di aggiungere o meno dei giorni??
Ha aperto lei il post scrivendo minime inferiori o uguali allo zero ed io le ho conteggiate dai NOAA salvati sotto autorizzazione dei responsabili dell'associazione che installa le strumentazioni.
Strumentazioni tra l'altro di ottima fattura. Piuttosto lei che stazione utilizza per rilevare le sue temperature? È sicuro che il sensore sia tarato?? Perché se la stazione di Colle di Roio che ha poca inversione fa minime più basse della sua che ha maggior inversione, un paio di domande me le farei!!!!