Si infatti, altro che felpa leggera, mai messo qualcosa sopra la t-shirt nelle ore diurne o pomeridiane eccetto che nelle pochissime giornate di pioviggine con 13/15 gradi.
Anzi dirò di più, maniche corte anche di sera alle 21:30 perché almeno in questi ultimi giorni si era sopra i 20 gradi qui.
Non mi lamento troppo per le temperature comunque, dato che non si tratta più di caldo estivo fastidioso (anche se un paio di gradi in meno sarebbero graditi). Il problema attuale sono le (mancate) precipitazioni anche alla luce del periodo secco che sembrerebbe diversi continuare
Con una serie di ondulazioni così purtroppo c'è poco da fare. Finché saremo sempre dal lato sbagliato non possiamo farci niente
![]()
Il prossimo che borbotta contro le strusciate da est
![]()
Che bella cosa, mi è passato l'appetito (cit.)
![]()
Basta cancellare la data in alto a destra sulle carte di Meteociel è diventa un run da luglio.
Brutto brutto ECMWF, sia ieri sera che oggi... Sarebbe veramente una delusione.
Quantomeno però gli spaghi si aprono un pò dal 18e mi sembra molto estremo il run ufficiale dell'inglese, magari non ci finirà tutto in testa quel ben di Dio ma nemmeno tutto in quel maledetto posto tale da far risalire l'Africa:
render-worker-commands-6dcb7c94dd-79g8s-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-8q0r7n.png
Per UKMO, invece, ci sarebbe un passaggio importante attorno al 14, con una depressione mediterranea in passaggio sull'Italia centrale che però porterebbe almeno al'inizio un pò di pioggia anche in alcune regioni del centro nord:
ukmo-0-144.png
Sempre nel lungo...ma gfs06 fa ancora peggio![]()
onestamente vedendo che in generale nel campo termico si impennano in tanti, le prp si muovono molto poco, penso che la soluzione più probabile sia quella mostrata oramai da tutti i GM principali nei loro run ufficiali.
in realtà mi sta anche bene, il problema è che potenzialmente ci vuole molto tempo per uscire da una situazione come quella proposta.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri