Risultati da 1 a 10 di 269

Discussione: Ottobre 2022: modelli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ottobre 2022: modelli

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    L'inverno 2020-2021 è stato molto nevoso ma è durato poco. Come hai giustamente scritto tu, è durato fino al gennaio 2021.
    Fonte dei 5 metri di neve ? Non ricordo simili spessori, neanche in fasi climatiche migliori di questa
    Guarda in alcuni punti mi riferisco sulla sella della Leonessa ne ho misurati anche di più ufficialmente sono di meno, il rifugio Rinaldi sul conetto si chiama così o Sebastiani? Forse mi confondo con il Velino, comunque la neve ricopriva il tetto il lato sottovento, certo ha dato il suo apporto anche l'effetto eolico

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da iceman1964 Visualizza Messaggio
    Guarda in alcuni punti mi riferisco sulla sella della Leonessa ne ho misurati anche di più ufficialmente sono di meno, il rifugio Rinaldi sul conetto si chiama così o Sebastiani? Forse mi confondo con il Velino, comunque la neve ricopriva il tetto il lato sottovento, certo ha dato il suo apporto anche l'effetto eolico

Non è facile misurare il reale spessore del manto nevoso, soprattutto in Appennino, soprattutto in montagne lavorate dal vento come il Terminillo ed in particolare nella zona di Sella Leonessa.
    Se non ricordo male, le misurazione ufficiali sfioravano i 2 metri. Posso sbagliare per difetto di ricordi, ma i 5 metri di spessore sono fantascienza

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Non è facile misurare il reale spessore del manto nevoso, soprattutto in Appennino, soprattutto in montagne lavorate dal vento come il Terminillo ed in particolare nella zona di Sella Leonessa.
    Se non ricordo male, le misurazione ufficiali sfioravano i 2 metri. Posso sbagliare per difetto di ricordi, ma i 5 metri di spessore sono fantascienza
    Si forse siamo arrivati al nivometro a 2 metri e 85 cm, se ricordo bene, ma tu sai bene che la sella della Leonessa si trova sottovento con l'atlantico a manetta come il periodo fine Novembre 2020 metà Gennaio 2021 fa il pieno, e se conosci la zona le conche che ci sono erano completamente riempite, non posso pubblicare le foto perché non ho raggiunto i post necessari, magari più avanti nell'apposito thread.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •