Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/11/2022 alle 12:44
Gfs tra le sue 4 corse giornaliere ieri lo accennava a sto cambio di passo. Dici che puo esserci uno stravolgimento nei prossimi aggiornamenti? Basterebbe una minor invadenza del camadese e piu spazio ad est per correnti fredde
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come si può sperare nel freddo quando i monti son spogli fin 3000m?
Certo, meglio il freddo da est che l'hp mite, questo sicuro, però ci vorrebbe l'Atlantico quello tosto con le perturbazioni serie entrare da noi, come successo nella stragrande maggioranza dei mesi di novembre scorsi.
Che periodo ragazzi miei
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Con la fortuna che abbiamo non appena la stagione sarà matura per avere almeno freddo nei bassi strati con l'HP arriveranno correnti Atlantiche a nastro per tre mesi e mitezza immonda, poi verso febbraio quando con l'HP inizia a far caldo ritornerà il cupolone inscalfibile.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Si vis pacem, para bellum.
Anche se quest'anno sono pure io più incline all'Atlantico (che generalmente detesto durante il trimestre invernale, ad eccezione di quando è sufficientemente basso da interagire con aria da est), però devo ammettere che se capitasse un Dicembre 2001 bis (quindi un mese con correnti praticamnete continue da NE) godrei ugualmente tanto
Sarei ipocrita a dire il contrario![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
certo, fa quel che vuole e se mi "tocca" prendo il lato divertente.
ma stante la situazione attuale augurarselo (per poi lamentarsi della siccità o del caro bollette) è quanto meno ipocrita.
mi sta bene eh, ci mancherebbe, poi però non voglio sentire mezza lamentela se esce un rivolo d'acqua dal rubinetto della cucinao se la frutta e la verdura costano 80 euro al kg
o se arriva una bolletta del gas bimestrale da 2000 euro
ma paggio ancora è sperare in freddo da inversione, con -4/1 al piano terra e +10/15 al decimo piano.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri