Frustrazione a parte l'Inverno italiano ha temperature algerine.. se cerchiamo qualcosa dovrà essere epocale e come detto è nell'aria..
Non sia mai che l'atlantico resta libero da schifezze per più di 48 ore![]()
Provo imbarazzo a vedere ecmwf...profondo imbarazzo
Almeno la ciambella muore
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Qui sembrava volesse provare ad affondare ma poi.....
............ed ecco ancora una volta la maledetta palletta depressionaria che fa ripartire la giostra.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Per carità, meglio così che pezzi di vp in giro a rompere agganciando irruzioni a caso e trascinandole nei posti più improbabili, certo è che si può fare di meglio.
Prima ripartiamo da capo, meno peggio è. Amen.
Stasera dissento pur consapevole di parlare di una carta a 240h
Questa emisferica è da frenata zonale e preparazione verso uno schema invernale nel Mediterraneo.
Nella successiva mi aspetterei una ripresa in zona canadese e blocco in ATL immediatamente dopo.
Mi ricorda un anno in particolare.
Vediamo chi ci arriva
Screenshot_2022-12-21-20-00-06-68_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Al posto suo un VP piuttosto centrato ed quindi scarsa ondulazione delle correnti a getto per GFS. Non sarebbe un bel guadagno.Per ECMWF qualche differenza però in Atlantico per entrambi continua la produzione di cicloncini scassa-maroni. Cambierebbero varie cose ma sta storia resta la stessa e chissà per quanto tempo ce la porteremo dietro.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri