Abbi pazienza ma le discussioni sterili sono quelle che contengono lamenti continui e paragoni improbabili. La carta "mite e dai valori quasi estivi è questa
Che corrisponde a questa
Ovvero a una tipica perturbazione tardo autunnale i cui effetti sono completamente diversi da quelli che si vogliono raccontare. Poi se uno vuole andare al mare con vento forte cielo coperto e magari pioggia perchè a 850 hPa è "mite", aspettiamo le foto in costume...![]()
Ma tu sei uno di quelli intoccabili qui sul forum? Perchè sono mesi che posti continuamente carte (o mute, o con scritto "bene così") che vedono piogge o freddo solo sul Piemonte quando nel resto d'Italia non è previsto nulla di buono. E lo fai apposta, a 51 anni dimostri la maturità di un ragazzino...Tu sei la perfetta definizione di quello che è un troll, e mi meraviglio che possa ancora scrivere impunemente qui sopra. Pensa più spesso a quello che scrivi invece che criticare sempre le affermazioni altrui, magari un giorno o l'altro ti renderai meno odioso (insieme alla piccola combriccola dei tuoi conterranei che più o meno velatamente ti supportano)
Magari succede che per non "urtare" la sensibilità dei soliti noti, te compreso evidentemente, quelli del nord decidono di aprire la pagina dei modelli in regionale e questo topic diventa tecnicamente morto.
Ed a quelli come me a cui piace seguire il meteo nazionale in tutte le sue sfaccettature, e che se ne fregano se piove o nevica o ci sta la +20 nel proprio orticello, tocca saltare da pagina locale ad altra pagina locale, perchè appunto ci sono quelli che si offendono se uno mette una carta che gli piace.
Saluti.
Non fa una piega il discorso se ci mettiamo a discutere, su ogni carta perché non rispecchia quello che succede davanti alla propria abitazione, allora ognuno si apra il proprio thread personale, l'Italia ha avuto sempre un clima molto differente tra Nord e Sud in special modo in determinati periodi dell'anno, per cui è normale quando si commentano le carte nazionali che può succedere che ci sia enorme differenza tra Nord e Sud come ho cercato inutilmente di fare notare.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Parole saggeVisto che ti piacciono i vari climi locali, ne approfitto per aggiornarti su nostro computo pluviometrico annuale: 328 mm su 890 di media. Mensile 31 mm. Siamo incessantemente interessati da fronti perturbati, ci sta andando decisamente bene nell'ultimo periodo.
Ciao
Diciamo che mi piace parlare di previsioni a livello nazionale mettendo in evidenza le differenze tra Nord e Sud, che è una caratteristica Italiana, sicuramente come tutti qui dentro sapete bene quando entra la bora a Trieste vengono coinvolte alcune regioni e meno altre, o una depressione sul golfo ligure che ne coinvolge altre a discapito di altre, e mi piace farlo senza lamentarmi, faccio un'esempio se in Abruzzo fa tre metri di neve perché viene coinvolto da una entrata balcanica ed il Lazio rimane sotto vento e splende il sole, comento l'evento dando risalto a quello che avviene in Abruzzo.
Per il compito pluviometro ho letto e commentato nell'apposito thread, mi sembra una tabella che hai postato proprio tu sugli ultimi 200 anni riguardanti la tua regione.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri