Cielo nuvoloso tutta la giornata con temperatura oscillante tra 0 e 2 gradi.
Tramonto bellissimo poco fa.
Tempo in rapido peggioramento, freddo umido e ventoso da stamattina, in un paio d’ore dovrebbe cominciare a nevicare, vediamo come evolve.
Vedendo le previsioni peṛ non è che sia previsto molto, vanno da 0 a 2 cm![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Wilkommen. Adesso anche tu assaporerai il piacere di vedere 2-3cm in 6-9h di neve, quando è sottozeroOvviamente questo inverno non fa testo (si spera), ma purtroppo nell'Europa Centrale è coś: tanti giorni di neve con precipitazioni molto ridotte. Spesso quei 5-10cm che molti in Italia "schifano" perché sono troppo pochi, in quelle zone li fa in 5-10 giorni. Se invece sei fortunato, se sei sulla traiettoria giusta mentre una bassa pressione si sposta, o sei nella zona di convergenza tra aria fredda (al suolo) e aria calda e umida (in quota), magari i 5-10-20-30cm in un giorno riesce a farteli, ma anche in un buon (non storico) inverno capita magari 1-2 volte.
Ahah guarda meglio che non parlo che quest’inverno davvero si sta dimostrando terribile anche a queste latitudini al momento.
Per ora giornate piuttosto monotone, cielo coperto, estremi -1/2, nulla da segnalare. Vedremo nei prossimi giorni se si smuove un po’ la situazione.
Segnalibri