di non ricevere la terza fregata. Sta volta è la volta buona Spaghi e carte da favolaOriginariamente Scritto da teho
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Situazione ancora in bilico..
C'è ancora discreto spazio ad west..
Ciao, putei...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quelle ens sono da neve in posti dove ancora non l'hanno vista.
Ve la meritate tutta dopo le continue lisciate trascorse.
Da me se la farÃ* sarÃ* un ulteriore dimostrazione che ho trascorso un inverno vecchio stile.
molto ridimensionata la durata.. gran parte d'Italia sarebbe fuori dai giochi freddi importanti giÃ* dal 3 in poi, mentre nei run precedenti la linea media al ribasso si protraeva molto più in la. POi si evidenzia di run in run, una buona sferzata fredda artica, ma piuttosto veloce per il centro sud: neve solo per Martedì e nemmeno con tanta generositÃ* sl sud , con fronte che subito passerebbe e rimarrebbe solo un pò di freddo seguito da altri fronti più modesti e ad impatto locale; si è detto in fine che per il centro sud finirebbe giÃ* dal 3, ma soprattutto va detto che inizierebbe il 28 sino ad allora poco di inverno ..insomma tendenza buona ma decisamente meno delle precedenti. Di positivo c'è sempre la solita considerazione: che gli spaghi restano aperti e quella delle 12 è solo una evoluzione in mezzo ad altre più positive ( ma minoritarie )..Insomma non sono molto soddisfatto per le sorti prospettate per il centro sud: questo run dimezza l'importanza della colata specie come durata. Speriamo si cambi in meglio per tutti.
DWd secondo me ancora meno belle ,come tendenza, per il Centro-Sud..
Scappo, a domani...![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gravin
Mi sembrano approssimativamente sulla stessa linea le ECMWF..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo...................![]()
![]()
![]()
ciao Michele perchè non mi chiedi un voto per ens a 500hpa?![]()
![]()
Gli spaghi 12Z non mi piacciono per nulla...
fanno sparire il secondo affondo (lì ok manca ancora tempo) ma soprattutto all'arrivo del freddo in quota su Roma calo drastico delle precipitazioni, non mi piace; nettamente migliori prima!![]()
Segnalibri