Sul clima corrente, su quello appena avuto nelle settimane scorse e su quello del futuro prossimo posso anche sorvolare: ormai abbiamo capito che sono anni così posti all'interno di periodi pluriennali così, tocca farsene una ragione.
Tuttavia, almeno tu GFS, tiralo fuori un long dei tuoi!!! In passato ho assistito emozionato a decine di nevicate ed eventi gelidi epocali a 350 ore, ora neanche più questo sfizio pare essere rimasto...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Al momento è più probabile che nevichi ad Ushuaia in Argentina dove adesso è estate che in Italia,pretendo il sabbiometro sulla nuova Davis.
Il mio commento ai modelli odierni è: gnnnnèèèèè!!!! Uèèèèèèèè!!!!! P'ccccheeee!!!!!!!! Uèèèèèèèèèèèè!!!!!
Vi va bene?![]()
Spaghi allineati per tutta la corsa come manco in estate si osservano.
D'altro canto con una media così.......
L'unico dato positivo è il risparmio energetico che stiamo avendo, per il resto stendiamo un velo pietoso. Speriamo che le variabili citate dai più esperti entrino in gioco almeno per metà gennaio perchè ormai resta solo la rassegnazione.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dipende anche da come entreranno in gioco, nessuno vieta che, ad esempio di fronte a un disturbo di magnitudo importante ma con ep flux divergenti, si abbia solo un temporaneo raffreddanento del Bassopiano sarmatico tra Mar Nero, Mar Caspio, con coinvolgimento del Mediterraneo orientale e del Medio Oriente e un'accentuazione delle anomalie positive di temperatura e gpt tra Iberia, Europa centro-occidentale e Balcani occidentali... Se proprio vogliamo ostinarci a vedere tragedie, catastrofi, decimazioni, pestilenze (in senso non solo metaforico) possiamo anche pensare che le "Variazioni sul tema" possano essere infinite...![]()
Ultima modifica di galinsog@; 28/12/2022 alle 09:59
maremma che atmosfera pesante che c'è qui dentro
vi tiro un po' su il morale:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri