Pagina 50 di 76 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 752
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli fine Dicembre 2022

Concordo. Bisogna prendere atto che la neve sotto i 2000 mt è è sarà sempre più un'eccezione. Per non parlare delle pianure, dove non nevica più con accumulo.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Questa stagione mi ricorda sempre più quella dello scorso anno, moderatamente perturbato fino a metà Dicembre e poi nulla più, logicamente non c'è nulla che ci dice che vada in quel modo, molto probabilmente si andrà così fino all'Epifania.
    Negli anni 90 mi capitò di leggere un studio in cui si affermava che nella stagione sciistica sulle Alpi si sarebbe sciato solo nei mesi centrali dell'inverno Dicembre/Gennaio e sugli Appennini non si sarebbe più sciato, non ricordo però da quali anni facesse riferimento

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Questa stagione mi ricorda sempre più quella dello scorso anno, moderatamente perturbato fino a metà Dicembre e poi nulla più, logicamente non c'è nulla che ci dice che vada in quel modo, molto probabilmente si andrà così fino all'Epifania.
    Negli anni 90 mi capitò di leggere un studio in cui si affermava che nella stagione sciistica sulle Alpi si sarebbe sciato solo nei mesi centrali dell'inverno Dicembre/Gennaio e sugli Appennini non si sarebbe più sciato, non ricordo però da quali anni facesse riferimento

A mio avviso non credo sì sbloccherà proprio nulla. Pattern incancrenito.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Infatti...

Immagine
    L'importante è che si tolga di mezzo la "falla" est-atlantica, che sta rovinando l'inverno (non solo questo) anche a sud del Vallo di Adriano, e che si spezzi il jet stream che pompa dalla Nuova Scozia alla vecchia Scozia Nei gruppi meteo britannici si comincia a parlare di SSE, cambiamenti per gennaio ecc. ma per ora ci andrei ancora con i piedi di piombo: un periodo di temperature consone a gennaio, e soprattutto un cambiamento dello schema barico dominante negli ultimi 10 giorni, sarebbe già un buon passo avanti.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    A mio avviso non credo sì sbloccherà proprio nulla. Pattern incancrenito.
    Si il pattern non è dei migliori e spesso queste tipo di configurazione possono rimanere anche più di 10 giorni, magari intervallati da un piccolo break e poi ritornare al punto di partenza, come ha fatto lo scorso anno, però da qui a dire cosa succederà oltre la Befana ne corre si potrà dire dopo eventualmente

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio

No..l'anno scorso fece una veloce sfreddata tra 9 e 10 gennaio con neve su alta collina al sud, nulla di particolare ma meglio rispetto al nulla che farà quest'anno.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    No..l'anno scorso fece una veloce sfreddata tra 9 e 10 gennaio con neve su alta collina al sud, nulla di particolare ma meglio rispetto al nulla che farà quest'anno.
    Si qualcosa in più ma non tanto, soprattutto non avevamo temperature così elevate, ma l'inverno al Nord è finito con Santa Lucia

Banned
    Menzionato
    23 Post(s)

Quindi si smette di seguire tutto? Ok.
    Comunque, visto che ognuno dice la sua, per me vale il discorso che faccio da giorni.
    Lo sblocco potrebbe palesarsi molto presto.
    I forecast inizieranno ad aggiustare il tiro, credo intorno ai primi giorni dell’anno, puntando una finestra temporale che andrebbe a collocarsi tra il 10/20 gennaio
    … e senza scomodare gnomi e robe simili.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Predicator Visualizza Messaggio
    Quindi si smette di seguire tutto? Ok.
    Comunque, visto che ognuno dice la sua, per me vale il discorso che faccio da giorni.
    Lo sblocco potrebbe palesarsi molto presto.
    I forecast inizieranno ad aggiustare il tiro, credo intorno ai primi giorni dell’anno, puntando una finestra temporale che andrebbe a collocarsi tra il 10/20 gennaio
    … e senza scomodare gnomi e robe simili.
    Ma certo...
    Invito chi lo propone ad essere coerente però, nel senso che chi non segue non deve nemmeno commentare...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Fidatevi. Sarà un buon inverno da gennaio in avanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •