Vedo che adesso la discussione si è spostata sulla quota neve se cadrà solo sui monti ricoprendo in primis gli Appennini ed un po meno le Alpi oppure nevicherà anche al piano, diciamo che ne abbiamo fatti di passi in avanti solo rispetto 10 giorni fa' quando il forum era un lamento continuo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ecco bravo prendiamoci il classico inverno intanto, altrimenti per andare a cercare l'evento storico che a tempo di ritorno trentennali rimaniamo con il cerino in mano, adesso prendo tutto quello che arriva voglio vedere i monti ricoperti di neve fino a primavera inoltrata, inizio estate, poi nessuno mi vieta di sognare ad occhi aperti non so cosa sia meglio tra un 29, 56, 64 ,71, 85, o 2012 ma dalle cronache che ho letto forse il 1956
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Con gfs neve collinare al CS A SEGUIRE chiusura continentale ottimo anche questo aggiornamento..
Dopo il nulla cosmico visto in questo inverno 2022-23 stasera anche UKMO, cosi tanto criticato, mi sembra una favola.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Una cosa buona, ad esempio per la mia località, è che ufficiale e controllo vanno a braccetto in quasi tutto il periodo previsto. Addirittura il controllo va dritto al freddo balcanico senza passare dal via.Anche questo è molto confortante in merito alle nostre lecite aspettative.
Poi va beh, gli ultimi pannelli sono da neve a quote basso collinari sulla costa ed in pianura nelle valli appena interne ma vista la distanza ora appare tutto un miraggio. Si vedrà.....E' già tanto che nevicherà molto sui monti e sinceramente temevo che carte come queste non le avremmo viste più.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Asse del promontorio ATL già diverso rispetto Gfs
![]()
A 120h media di tutti i modelli ECMWF.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
E poi a 120 Gfs solitario …
![]()
Segnalibri