Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023
				Non è definitivo nulla, in questo momento se non altro, tra un mese esatto, si starà parlando delle stesse cose, ovvero una discesa artico marittima..
Non è definitiva questa soluzione proposta da GFS, anche se come detto subiremo gli effetti di un pattern circolatorio EUL.
Siamo in target, in questa carta.. senza scrivere altro. Perché l'aria tende a scendere lungo il bordo meridionale, rispetto l'asse dell'HP Europeo..
GFSOPNH06_336_1.png

Nella carta sopra infatti il Mediterraneo fai buchi, l'unico spazio per fare muovere dinamicamente masse d'aria dal siberiano è verso il Mediterraneo centrale. Se questa è fase 3/4/5 della MJO la firmo con il sangue...

Comunque credo che nessuno di noi abbia dato un occhio agli spaghi di GEM: l'ufficiale è fuori e la media è uguale a GFS/ECMWF, credo che la dinamica prenderà proprio quella piega o giù di liScreenshot_20230115_121044_Chrome.jpg
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Qui l'irruzione si sta facendo seria per le quote over 500m
Screenshot_2023-01-15-12-16-24-47_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Si visto.. poi non è che ci siano i tropici sul comparto russo europeo... quel bolide fa gola..
GFSOPNH06_336_2.png

Non lamentiamoci, mi aspetto acqua-neve nelle mie lande.. e l'impianto è buono.. basta solo avere pazienza.. Tra Martedì e Mercoledì sono attese nevicate sull'arco alpino.

Il run di controllo è da affondo seguito da spanciata.

Da sperare vivamente che il controllo sia isolato nel long.
Segnalibri