Pagina 326 di 408 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336376 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 4080
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ero convinto che domani nevicasse in Veneto in modo diffuso e anche emilia

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Qui hanno tolto tutto 12h prima
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

20 anni fa sarebbe stato così e con la ritornante nuove nevicate nei giorni seguenti..oggi la giri come vuoi tutto bellissimo minimi freddo gpt ecc ma alla fine niente..e questa è un entrata perfetta..artica dal Rodano!!!
    Il freddo c'è perché domani qua qualche fiocco lo farà con 1 grado..sarebbe bastato poco per fare un ottima nevicata ma sono i dettagli che fanno la differenza e ancora una volta qualcosa è cambiato per sempre.io la penso così.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Ottimi gli aggiornamenti dei gm anche in prospettiva considerando poi le basi di partenza disperate è veramente un passo avanti...neve per molti tra venerdi e lunedi..poi ancora sottomedia.

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Visto il successo di GEM, non escludo nulla per nessuno a qui in avanti.. Ma meno lagne per le cose impossibili.. la coperta è sempre corta.. ed ha ragione chi dice che è già un successo entrare in Inverno così..
    Ricordiamoci che se si svilupperà un strat warming in Febbraio, non sarà così forte come si può pensare. E gli effetti in troposfera sono tutti da decifrare in caso di warming più forte e di mezza stagione. In ritardo per così dire, sulla tabella di marcia.

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

La mettono come qua nel ferrarese, mista a pioggia.. ma hanno tolte molte prp nella giornata di venerdì.. Io non ci credo visti i GPT bassi...

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Terribile. Manco il famoso tg ci azzecca più Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    La mettono come qua nel ferrarese, mista a pioggia.. ma hanno tolte molte prp nella giornata di venerdì.. Io non ci credo visti i GPT bassi...
    Ti dirò domani ma sarà un flop assurdo.
    Ripeto fino a 15 /20 anni fa fare 10/15 cm da me non era eccezionale..ora è come vincere al lotto.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    Ripeto fino a 15 /20 anni fa fare 10/15 cm da me non era eccezionale..ora è come vincere al lotto.
    il calo medio della nivometria rispetto a riferimenti passati è una cosa scontata in un contesto caratterizzato dalla china che tutti conosciamo
    altra cosa è dire che un'entrata del genere avrebbe avuto tutt'altri effetti, se i parametri ci sono ma rimani sottovento rimanevi sottovento anche in passato
    la formazione dei minimi e la conseguente disposizione delle correnti penalizza una zona piuttosto che l'altra
    è una questione che non ha nulla a che vedere con il discorso che fai e in un paese geograficamente eterogeneo come il nostro si sa dalla notte dei tempi che funziona così
    vuoi sapere il dato nivometrico dell'osservatorio di brera nel 28-29?
    C'ho la falla nel cervello

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    Capisco i meteorologi di professione, è diventato sempre più difficile prevedere nevicate uniformi sulla Pianura Padana, se in quella occidentale mancano le precipitazioni è fa solo noia.
    Qua nella PP orientale, oltre che le precipitazioni in anticipo o ritardo nel caso, compare sempre un vento da Est (non NE proprio da E) che rovina sempre la colonna d'aria..

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il calo medio della nivometria rispetto a riferimenti passati è una cosa scontata in un contesto caratterizzato dalla china che tutti conosciamo
    altra cosa è dire che un'entrata del genere avrebbe avuto tutt'altri effetti, se i parametri ci sono ma rimani sottovento rimanevi sottovento anche in passato
    la formazione dei minimi e la conseguente disposizione delle correnti penalizza una zona piuttosto che l'altra
    è una questione che non ha nulla a che vedere con il discorso che fai e in un paese geograficamente eterogeneo come il nostro si sa dalla notte dei tempi che funziona così
    vuoi sapere il dato nivometrico dell'osservatorio di brera nel 28-29?
    Ci sono comunque anche le correnti che fanno girare l'evento in pioggia.. diventa difficile prevedere con una certezza assoluta del 80% un evento a distanza di tre giorni per esempio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •