Eh, in realtà il mio paesello ne vede giuuuusto un pochino in più di un metro annuo, ma queste son sottigliezze, via.
In realtà ti dico.
È vero, sono sicuramente un "privilegiato", questo è innegabile e sarebbe ipocrisia dire il contrario.
Né potrei mai lamentarmi: perché se mi lamentassi io, vorrebbe probabilmente dire che siamo davvero alla frutta...
Ma poi un mio lamento decisamente no: sarebbe oltraggioso ed ingiusto verso un buon 90% degli utenti del forum, oltre che moralmente ed eticamente riprovevole.
Invece posso dire che io trovo proprio "affascinante" quando ci sono situazioni modellistiche non uniformi e poco lineari l'una dall'altra; pensiamoci: quanti modelli seguiamo, 4? 5? Diciamo i maggiori? Ebbene, pensa che "piattume" emozionale se tutti seguissero in ogni run la stessa visione; oltre che - sempre a parer mio - impareremmo molte meno cose: è proprio dalle situazioni più ingarbugliate, più "incartate" che si apprendono tante di quelle nozioni...
Perlomeno, da quando seguo i modelli, dal 2007, per me funziona un po' così.
P.s. Ovviamente ho capito la tua battuta e...sul letame mi hai fatto fare pure una risata.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri