Pagina 153 di 408 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 4080
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Iced_Earth Visualizza Messaggio
    Il discorso è dominato da dove uno vive: io oggi ho avuto neve con una misera +0 a 850 hPa. Certo, la neve seria o il gelo sono altra storia ma per avere inverno vero e serio in Appennino non ci vogliono mica per forza termiche siberiane col burian
    Bravo, la neve con temperature troppo basse diventa fine polverosa ed il vento la spazza via tutta lasciando i monti spolverati e magari le spiagge innevate, bello anche quello non dico di no, ma per i monti Alpini e Appenninici, per i ghiacciai e nevai piste da sci, serve l'atlantico neve pesante collosa che dove cade rimane

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Immagine

non ci sono più i serbatoi freddi, cit
    E con 2 giorni arriverebbe tutto da noi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Vedo similitudini che se abbiamo fortuna e madre natura ci assiste il 2005 è facile da prendere come esempio... Ma se tutto fosse iniziato a Dicembre.. ora si starebbe a discutere di altro nel nowcasting...
    E se mio nonno aveva 5 palle indovina che cosa era

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Prendiamo quello che viene glozzi, l'hp ha solo tolto un mese di meteo... più lampante di così.. E c'è un motivo fisiologico per il quale i modelli sono messi in difficoltà...

Fino alla prima decade di Dicembre 2022, il tempo meteorologico... non è stato poi così assurdo.. Faceva fresco..

Sai cosa serve qua in pianura invece di piangere solo per le montagne.?. del gelo che uccide gli insetti durante l'Inverno, oltre che pioggia per il catino del fiume Po.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Prendiamo quello che viene glozzi, l'hp ha solo tolto un mese di meteo... più lampante di così.. E c'è un motivo fisiologico per il quale i modelli sono messi in difficoltà...

Fino alla seconda decade di Dicembre 2022, il tempo meteorologico... non è stato poi così assurdo.. Faceva fresco..
    Ma non credo che il motivo sia solo uno per la quale i modelli vadano in difficoltà, i modelli vanno in difficoltà quando c'è molta dinamicità, in estate difficilmente vanno in difficoltà, tuttalpiù ci può essere incertezza una +26 o +24

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Anche quando ci sono delle transizioni da SCAND- a SCAND+ ...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Fino alla prima decade di Dicembre 2022, il tempo meteorologico... non è stato poi così assurdo.. Faceva fresco..

Sai cosa serve qua in pianura invece di piangere solo per le montagne.?. del gelo che uccide gli insetti durante l'Inverno, oltre che pioggia per il catino del fiume Po.
    Sul gelo sono d'accordo con te, il freddo serve per il ciclo della natura in generale, io ad inizio Dicembre sostenevo che pagavamo l'estate interminabile avuta durata circa fino a metà Novembre come se le stagioni avessero avuto uno slittamento temporale, se le previsioni venissero confermate ci troviamo con 30/40 giorni di ritardo stagionale sua come inizio autunnale che invernale

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Sul gelo sono d'accordo con te, il freddo serve per il ciclo della natura in generale, io ad inizio Dicembre sostenevo che pagavamo l'estate interminabile avuta durata circa fino a metà Novembre come se le stagioni avessero avuto uno slittamento temporale, se le previsioni venissero confermate ci troviamo con 30/40 giorni di ritardo stagionale sua come inizio autunnale che invernale

Non è nevicato molto alla fine, verso Dicembre 2022, il Po era ancora basso di livello. Per normalizzare la situazione servono quelle nevicate che dici pesanti e da deposito lungo le vallate e montagne alpine.
    Ma il contributo che manca è forse dalla dorsale appenninica. La neve la o non cade, o si scioglie in fretta.

Ne abbiamo bisogno tutti quanti di neve, il nostro ecosistema non può essere rimpiazzato da chissà cosa..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    Belle carte con azione artico marittima a pendolo con un affondo veramente ficcante proprio dove non si vede da secoli.
    Sembra di sognare.
    Ovviamente ad oggi ci sembra un sogno perché veniamo da un incubo maaaaa
    freddo però in giro per l'Europa ve ne è poco, veramente poco per essere nel mese più freddo dell'anno.
    Sicuramente per le alpi e appennini è una manna.
    Però posso anche dire che sarà il canto del cigno della stagione..io lo dico apertamente.
    Quando vedo un iniezione di calore e gpt sul comparto russo asiatico di quel tipo rabbrividisco ma mi metto l'anima in pace.
    occhio che:

-quel comparto volendo si raffredda in 3 giorni
    -sotto non fa mica caldo, esempio:

Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Non è nevicato molto alla fine, verso Dicembre 2022 il Po era ancora basso di livello. Per normalizzare la situazione servono quelle nevicate che dici pesanti e da deposito lungo le vallate e montagne alpine.
    Ma il contributo che manca è forse dalla dorsale appenninica. La neve la o non cade, o si scioglie in fretta.

Ne abbiamo bisogno tutti quanti di neve, il nostro ecosistema non può essere rimpiazzato da chissà cosa..
    Fino a 2 giorni fa troppo caldo per gli Appennini purtroppo, appunto ho parlato di slittamento delle stagioni, vediamo cosa succede adesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •