Risultati da 1 a 10 di 4080

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma anche no, ormai voi avete la fissa della gobba ispanica e spanciata....ma sto giro non sembra proprio affatto così, basta vedere ecmwf 00 in dinamico per accorgersi che dalle 144 in poi il vpt smette di girare in senso antiorario sul suo asse e comincia a girare in senso orario con lobo canadese che retrocede e con esso il flusso atlantico ed infatti l'hp parte verso nordest....non è la solita minestra sto giro.
    Non mi riferivo infatti al long range ma a quanto accade da ora alle 120 ore, la situazione di partenza è appunto viziata dal problema di cui sopra, e come ho già scritto sopra va persino bene così, considerando appunto lo stato iniziale.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo infatti al long range ma a quanto accade da ora alle 120 ore, la situazione di partenza è appunto viziata dal problema di cui sopra, e come ho già scritto sopra va persino bene così, considerando appunto lo stato iniziale.
    Quello si sapeva già, a parte qualche uscita del solito.gfs...ed in ogni caso non c'è alcun ho invadente che spinge,la discesa è centrale sul Mediterraneo ma coi avendo l'arco alpino rimanete sottovento...a questo giro..ma non per l'hp che rimonta e spancia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •