Se fa risalire una +1 al posto della -4, quando potresti comunque avere precipitazioni nevose a quote basse ... un po ti gira, per questo l'ho soprannominata cosi, poi ovvio, ognuno parla per il proprio orticello, in questo momento gradirei il freddo (anche se non abito stabilmente più a Napoli ma la stazione c'è e Dicembre è stato terrificante in questo senso)
La differenza di precipitazioni tra i run di ieri sera e stamattina in ecmwf è clamorosa. proprio per quella ciclogenesi.
Per avere un po' di coreografia a quote medie (compresa la mia) si rinuncerebbe a vagoni di neve sopra i 1000/1200 e altri vagoni d'acqua in basso.
E io che pensavo fino a ieri che c'era da recuperare anni di deficit idrici...![]()
È vero e come ho detto me la sto godendo, ma sai nulla meteo c'è la reteirazione delle configurazioni o fasi metereologiche, in soldoni bisogna battere il ferro finché è caldo, fermo restando che spero via via in contributi sempre più continentali fino ad arrivare a una fase di freddo vera, speriamo, e fino a che rimane l'alta sulle Azzorre e sul mar Nero sognare è lecito
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Sicuramente mi stanno andando all'aria certezze a leggervi, e ripassarci sopra... le carte in tavola sono buone, e questa è un'annata non indifferente... c'è ne è per tutti i gusti.. occorre pazienza per l'evento epocale..
Diciamo che questa QBO è un fattore non indifferente in tutto il puzzle...
Segnalibri