Belle carte in prospettiva però anche si avverasse sarebbe freddo per l'est Europa e balcani e comunque ad est c'è sempre troppo poco freddo..il lobo siberiano non esiste.
stai scherzando vero?
il lobo siberiano sta sulla siberia e come ovvio ha effetti in primo luogo sulle aree limitrofe in assenza di disposizioni del vortice che ne possano espandere il gelo verso l'europa
Cronaca meteo. In Siberia prosegue il gelo estremo, ancora punte di -62degC. Freddo fino in India, Pakistan e Afghanistan << 3B Meteo
Cronaca Meteo Asia: gelo record in Cina, tempesta invernale attesa in Giappone, ecco il crudo inverno dell'Estremo Oriente << 3B Meteo
C'ho la falla nel cervello
L'Orso è l'ultimo ad andarsene ed il primo ad arrivare... Se non altro gli effetti blandi che giungono dal lobo siberiano con questa zonalità oltretutto, lasciano intendere che l'Inverno ha da dire ancora qualcosa...
Forse un esagerazione, ma tutto sommato la paura è che non ci siano cambiamenti sull'onda efficaci in Atlantico, tali da muovere masse d'aria gelide verso l'Est Europa.
Vi leggevo oggi e lasciatemi dire ci sono buone speranze di portare a casa qualcosa..
stai dicendo cose che non c'entrano niente l'una con l'altra
un conto è il lobo siberiano, la sua locazione e intensità alle varie quote
che è una caratteristiche del vp e leggi in primis alla quota dei 500hpa per i dam e 850hpa per le isoterme
un conto è l'alta russa che è una figura che leggi nella pressione al suolo
però il tuo: "se vabbè" mi ha convinto che non sia il caso di mettersi a discutere oltre![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri