è vero che ci poteva stare l'est shift ed alla fine reading stava portando avanti una visione solitaria e la toppata ci sta tutta, dimostrando di non essere superiore a nessuno nella realtà ma solo nelle reanalisi (quindi ho detto tutto).
quello su cui non concordo (in amicizia) è che il prossimo run potrebbe essere 1000 km di qua e poi tornare di là...
allora se l'analisi modelli la facciamo così non ha molto senso.
C'era stata 3 giorni una intuizione GFS su un possibile rallentamento zonale e blocco annesso (non massiccio a dire la verità) che avrebbe potuto portare un parentesi invernale al centro-sud e raffreddamento ad est. Gli altri modelli si erano in buona parte allineati, reading soprattutto.
Poi gfs aveva riportato piena HP su di noi e UKMO anche ed in maniera decisa, quindi reading ha abbastanza clamorosamente stravolto le 96-120-144.
Ora non credo proprio si torni nel prossimo run a 1000km ad ovest...![]()
Comunque a riguardare bene......
bella tranvata nei denti di reading...mamma mia!!!
I modelli ci tolgono tutto anche il freddo secco alla mia zona e possibili reiterazioni.
Andasse così febbraio partirebbe segnato.
Ma si, questa sera potrebbe anche rientrare un pochino, ormai sono diversi run che vede tutto a Est per poi rientrare un po ad Ovest, ma sembra un film già visto e rivisto, poi può succedere di tutto, diciamo che a questo punto non so cosa augurarmi forse se si forma un cuscinetto freddo nei bassi strati un bell'ATL freddo, da scongiure l'alta che duri tutto il mese
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Il prossimo che scrive "dottore" deve essere bannato per legge...non ho parole.![]()
E gfs e' pure peggio nello spread 144h, bho vedremo
![]()
Terribile performance di ECMWF e grossa delusione, che cosa aggiungere ?
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Segnalibri