Vediamo se ci sarà una svolta, ma al momento l'espansione dell'anticiclone in Europa favorisce ancora quei territori in Anatolia colpiti dal terremoto, noi la cerchiamo e loro sperano nel bel tempo per ricostruire senza intoppi..
Sarà difficile ma non impossibile portare a casa qualcosa dopo il 20 Febbraio... bisogna vedere anche già da ora sui piani alti del VP se per una qualche ragione regredisce la forza del ramo canadese. E si approfondisce in troposfera verso il Labrador/Terranova.
Comunque è veramente diventato noioso e inutile commentare l'evoluzione meteo invernale, il preagio che possa non avvenire nulla ad inizio stagione trova sempre conferma per tutti e tre i mesi. La meteo è bella per tante cose, ma alla fine io sui forum ci stavo solo per questo. Può anche fare un gelo siderale a marzo...che me ne faccio? DI certo non mi fa 50 cm di neve.
Fioca = pulenta e gnoca
Si aspetta anche che ingrana la decade giusta, ci sono segnali che portano a questa conclusione.. come l'indice EA, o la stessa AMO.. un lavoro di studio paziente, mai da abbandonare perché quando riprendi è più difficile mettere insieme i tasselli che si hanno perduti. Ma puoi benissimo avere 50 cm di neve la prima decade di Marzo, un'annata particolare.. Mentre si aspetta che si assesta la stagione estiva, tra Maggio e Giugno cercare l'azzorriano, quello piacevole e non roventato dall'alta africana, la meteo è sempre bella..
Nucleo gelido che si riempie bene vorticando.. sulla Russia europea nella corsa GFS18z
GFSOPEU18_240_2.png
Primi segnali di cosa c'è in ballo dopo il 15 Febbraio..
Magari quelli potrebbe anche farli Marzo può essere veramente invernale, il problema a livelli generale è il drastico calo degli eventi meteorologici continui quelle fasi di tempo perturbato prolungati che coinvolgeranno tutto il paese, adesso abbiamo tutte strusciatine o al massimo una fase, e le previsioni ci dicono che adesso abbiamo una fase più stabile più avanti si vedrà
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
9-10 marzo 2010
Il blizzard del 9 e 10 marzo 2010
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dura dura, vedere le super annate nel 2004 e 2005, adesso abbiamo bisogno che quella massa gelida presente a NE rispetto l'Europa centrale diventa più instabile, ma ieri notte si riempiva e vorticava lasciando poco spazio ad azioni meridiane. Quella massa gelida che si forma nel long di GFS...
Segnalibri