Con un blocco inesistente non penso possa scappare chissā che.
Cerino in mano al massimo. Discorso diverso sul dopo, ma sarā Marzo ormai.
Tempo 3 giorni per veder spuntare carte incredibili nelle code dei forecast.
Stiamo sempre lė carte sempre belle in prospettiva o a troppi giorni di distanza, alla fine anche questo Febbraio non č che sia tanto meglio di quelli degli anni passati, purtroppo l'ultimo Febbraio invernale č stato il 2018, eccetto le solite strusciatine che non mancano mai sulla fascia Adriatica o qualche evento estemporaneo super che coinvolge una piccola porzione di paese vedi l'ultimo in Sicilia
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
A fare una media modelli non male per molte aree assetate, bene !
Fino a lunedi cmq c'č da rimanere sul chi va lā .
Odio la nebbia !!!
E c'č ancora chi lo ritiene un modello minore, inseguendo ostinatamente le chimere d'oltreoceano...
iconnh-0-120 (1).png
ECH1-120.png
iconnh-0-144 (1).png
ECH1-144.png
Ogni modello va un po' per i fatti suoi...boh, vediamo nei prossimi giorni
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
GFS ha letto bene la fase Artica in alto, questo perché i modelli cominciano a vedere il secondo distacco che GFS invece vedeva come unico, andando a innescare questa soluzione vista fino a ieri, rimangono sostanziali differenze nella caduta del primo nucleo polare, ovviamente anche l'americano ha ridimensionato la sua visione, andando incontro agli altri, ma non mi pare si sia trovata una quadra francamente, potrebbe ancora risolversi in qualsiasi modo.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Occhio perchč reading e le sue ens per fine mese fiutano un curioso scand e conseguenze....
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umiditā 43%
Quella goccia che chi pių e chi meno, vede tuffarsi in atlantico o comunque a ovest della Francia, potrebbe fungere da aggancio per una discesa molto fredda successivamente
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma č un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
A me sembra che la quadra nel medio periodo si sia trovata: a 120 blanda saccatura sul Mediterraneo la cui conseguenza maggiore sarā l'abbassamento dei GPT senza perō creare, per quanto riguarda il nostro Paese, ciclogenesi in grado di apportare quel contributo di precipitazioni consistenti di cui tanto avremmo bisogno...
EDH1-120.png
Tra le 96 e le 120 ore difficilmente ECMWF e Icon sballano, specialmente se vanno a braccetto...![]()
Ultima modifica di D.M.B.; 18/02/2023 alle 10:31
Segnalibri