Vediamo tutti gli altri 12z cosa propongono: pare evidente comunque che, al di là di cosa decide di fare quell'isolamento ad ovest, si vada incontro ad un'azione artica su Europa centro-meridionale ma mai come ora, la posizione di quel distacco è assolutamente determinante per l'Italia.
Dipende da cosa si vuole ottenere. Se si tratta di piogge forse la soluzione di ICON va anche bene, ma in un contesto poco freddo.
Se si vuole piogge e freddo credo che ciò che conti non sia tanto il distacco della goccia, quanto la spinta dell'anticiclone in Atlantico nel momento immediatamente successivo al distacco, prima che torni l'eventuale aggancio. Se si guadagnasse qualche km a est sarebbe possibile anche un'entrata ibrida tra Rodano e Bora.
Ma parliamo di fantameteo, come quest'inverno ci insegna oltre le 120 h le carte sono fuffa.
Se gfs imparasse a leggere le vorticita nord Atlantiche non farebbe certe figure, perché a Grandi interpretazioni, non era campata in aria la sua previsione fino a ieri , se fatto fregare dal suo principale difetto. Ottimo icon così sono più fiducioso per gli europei.
Ukmo 12 a 144 ore lancia il missile artico sulla strada del Rodano
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tanta roba ukmo raga !!!
GFS ci mette duemila anni a sganciare il freddo a causa di quella LP invadente e quel poco che stacca finisce rapidamente a W: fino a quel momento, sull'Italia, sarebbe caldissimo. Run non buono ma è talmente delicata la dinamica che avoja ancora ...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Segnalibri