Ma si ovvio e ti quoto per come va vissuta..io il 2012 lo ricordo per i topic qui sopra per le analisi fatte da tutto il cts (l’orso di 4ecast) poi chiaro che il mare di neve che ha fatto e i -32 rendono tutto mitico ma la passione per là meteo è alla fase prima..
Detto questo se non va dal Rodano con minimo mediterraneo di richiamo mi incazzo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si anche se ricorda anche vagamente il febbraio 2018 ma li l’azione fu potentissima ! Il 2012 aveva asse leggermente diverso del vpt, comunque per ora andrei cauto e vedrei gli 00 domani , mi fido poco oltre le 144ore ( c’è un modo importante da sciogliere su come avviterà il canadese e come salita l’alta pressione )
Ci si puo' lavorare un bel po per migliorare dai
Il super blocco ad ovest, dovrebbe piano piano, essere smantellato.
media confusa ma...
occhio al Pacifico.
Si vis pacem, para bellum.
[Confusa? Non mi pare...noto la.creazione di un promontorio termico agganciato all'alta dinamica come se fosse un naso in direzione dell'est Europa...
[...Solo l'aria fredda ,, può erodere la matrice dell'alta dinamica... Ovviamente c'è bisogno di un attrattore del flusso esempio una depressione sul Mediterraneo di SE
In tal senso per me sono carte da grandi potenzialità...Canadese sempre accorpato e semipermanente non forte ...poi noto un diagramma termico assai più lineare , segno che forse una quadra il determinismo la sta trovando
Per me affatto confusa......
Marco, se l'ufficiale è così:
ma la media è cosà:
vuol dire che di mezzo ci sono 50 scenari completamente diversie se li vai a guardare, sono 50 scenari completamente diversi
la base è che ci sarà una frenata zonale, di più è inutile speculare. la media è INUTILE ai fini del comprendere come evolverà in Europa, tutta, non solo Italia.
quindi sì, la media è confusa.
vuoi vedere una media non confusa?
oppure le 240h di un qualsiasi luglio a tua scelta negli ultimi 20 anni![]()
Meteociel - Panel ECMWF/CEP
si vedono cose........
Segnalibri