Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
Sembra comunque davvero un po esagerata l'indecisione di ecmwf a cosi breve distanza

Immagine
Sintomo di forte malessere del determinismo europeo.

Il miglior computer del mondo può svarionare e quest'inverno anche nel mid-range non s'è risparmiato scivoloni e svarioni.

Che poi tutti siano andati in Turchia è proprio malora di quest'anno laido.

Adesso può arrivare l'Atlantico per 8 mesi possibilmente con libeccio e scirocco per giorni interi e alluvioni al Nord grazie addio.

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
Un utente del nord magari non ha la percezione di quello che è successo, ecmwf ieri sera qui mostrava l'irruzione più forte degli ultimi 6 anni, tra le più forti degli ultimi 10 anni, e lo aveva fatto per ben 3 run consecutivi, ti svegli e ha cancellato tutto, non spostato, cancellato...neanche il modello indiano credo abbia mai avuto prestazioni simili.
Letteralmente: nulla di nuovo per i GM, solo che stavolta accade al di sotto del 44esimo parallelo.



L'irruzione artica a metà gennaio ha il merito di liberare le SSTA mediterranee da un brodo caldo, trasformandosi in un imprevedibile TLC piccolino, la LP insiste a lungo ma se la tranvata la virata la disastrosa apocalittica ritrattazione dei GM che farà chiudere anche questo 3d viene confermata entro domani sera, allora non durerà il fresco sul Mediterraneo centrale e potremmo tornare a coltivare coralli, murene pesci pagliaccio e pesci luna dell'Indiano.