tra l'altro se uno vuole guardare al dato puntuale verso il mediterraneo al di là delle linee di blocco generali sono le stesse ens gfs che ci dicono se la traiettoria dell'ufficiale è al momento attendibile o meno
![]()
C'ho la falla nel cervello
poi, sia ben chiaro, se avrà ragione GFS sarò contentissimoma guardando tutti gli altri GM oggi mi sembra molto più difficile. fino a ieri ci speravo ben più, finisce lì il discorso è non per "tifo" per i vari GM (che fa già ridere così).
è sotto agli occhi di tutti che GFS abbia visto meglio la situazione appena passata e abbia visto per primo la frenata zonale di cui parliamo. però adesso mi sembra troppo fuori dal coro.
Si vis pacem, para bellum.
Da quando seguo la meteo una carta cosi a 156 ore non l'ho mai vista e saranno circa 20 anni di carte, per la mia zona intendo, tralasciando il 2012 che e' passato piu a Nord, ma queste ens per il Sud sono qualcosa di raro per Noi, per il resto i soliti balletti, non sono un tipo da Salva Carte ma questa è una signor Carta.
gens-0-1-156.png
No, non è paragonabile, ma il passo lo devi vedere prima, a 120 h, non a 168 secondo me...e a 120 è indubbio che ukmo abbia fatto un bel passo verso gfs....dopodichè l'altra considerazione ed in riferimento al post di Alessandro, è altrettanto indubbio che il gm più stabile ormai non so più da quanti run, a sto giro è gfs....ukmo ed ecmwf balbettano non poco....poi probabilmente non andrà alla gfs, ma un giudizio e commento obbiettivo mi fa dire quello che ho scritto....e non sono un laudatore di gfs, anzi, ho più volte scritto che è un gm ridicolo, ma forse sto giro no...forse.
Innanzitutto modera i toni ed evita certi epiteti, che nessuno ha usato nei tuoi confronti.
E in secondo luogo, se vuoi quotarmi leggi bene cosa ho scritto. Ho scritto forse che UKMO a 168 ore sia simile a GFS? No. Ma che a 120 ore, rispetto a stamattina, l'avvicinamento ci sia stato, mi pare fuori discussione.
Che poi siamo ancora lontani certo. Ma la tendenza secondo me è quella che conta, e a leggere qua dentro veniva già data per certa la capitolazione di GFS con il run pomeridiano, cosa che non c'è stata.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Signori, mi RACCOMANDO i toni e il rispetto verso gli utenti. E' il secondo avviso della giornata
Moderatore MeteoNetwork Forum
e va anche detto che lo spaghettame è forse pure migliorato
Meteociel - Panel GEFS
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri