Risultati da 1 a 10 di 4228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se mi fa minime tra -1 e -2, per fare un esempio, e massime sopra ai 10° sono comunque sopra media. Ed è freddo (eufemismo) inversionale.
    poi da te è diverso, qui basta un po' di subsidenza o correnti favoniche anche blande (possibilissimo visto il core dell'hp) che i 10° li sorpassiamo facile facile.
    A parte che su centro est padano credo che le minime saranno sui -2°/-4°, ma anche fosse -2° con max sui 10° avremmo medie gironaliere intorno ai 4°...considerando che la media 71/2000 di febbraio qua è di 4,5° e quella 81/10 di 4,6° , non credo che avremo chissà cosa di primaverile.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A parte che su centro est padano credo che le minime saranno sui -2°/-4°, ma anche fosse -2° con max sui 10° avremmo medie gironaliere intorno ai 4°...considerando che la media 71/2000 di febbraio qua è di 4,5° e quella 81/10 di 4,6° , non credo che avremo chissà cosa di primaverile.
    eh vabeh, mollo che mi pare di parlare coi muri.
    comunque, potrà fare le minime anche a -10 ma se lo ZT è a 3000m 50m sopra la tua testa è primavera.
    onestamente cambia poco: fa comunque caldo.
    la testimonianza rimangono gli spaghi. non ti piace GFS perché è a tuo dire caldofilo? c'è ECMWF:

ci mette un attimo a sovvertire le anomalie negative precedenti.

ricordando che il mese è iniziato così:

Poi non sarà primaverile? e stica, non è quello il punto. il punto è che siamo di fronte ad un'intensa, senza dubbio, sfreddata di qualche giorno in mezzo al solito sopra media.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •