Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
qui viaggiamo con anomalie simili se non peggiori dello scorso anno.
io parlo per le mie zone perché conosco le mie zone e non le altre, ma da quel che ho visto non è che nel resto di Italia sei viaggi meglio.
fino a metà gennaio sull'Appennino non c'era UN centimetro di neve manco a 2000m. mo pare che per una manciata di giorni freddi sia un buon inverno....
tra l'altro, qui e su tutto il nord di pianura la prima giornata veramente sotto media è quella odierna. fino a ieri febbraio non aveva registrato manco una minima sotto lo zero, per dire....
Mi sembra di avere scritto che è mancato completamente un mese e mezzo di inverno, anche se al Nord nella prima quindicina di Dicembre qualcosa ha fatto, e credo siamo tutti d'accordo, inoltre le T che ci sono state faranno si che questo risulti uno degli inverni più caldi a prescindere da quest'ultimo scorcio di stagione, però è necessario vero che da circa metà Gennaio la fase meteo è cambiata non si può negare questo, purtroppo il freddo è le fasi perturbato hanno colpito quasi sempre a macchia di leopardo e non su tutto il territorio nazionale, ecco perché ho parlato di una media visto che stima un stanza nazionale senza specificare le singole realtà locali, adesso dal fine settimana si prevede una fase stabile con T in aumento, che però nessuno sa sella durata e nessuno sa cosa succederà in terza decade, se vogliamo dare retta a tutti i vari indici si propenderei per una nuova fase di maltempo fredda, ma dell'intensità e dove colpirà nessuno lo può sapere, si guarderanno i vsri run giorno per giorno ed ognuno farà la propria valutazione

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk