Risultati da 1 a 10 di 4228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Molto bene Icon12
    Immagine
    molto bene per avere una sonora sfavoniata al Nord, spc lato W...ma si sa che per avere la neve ci vogliono i famosi due ingredienti: il freddo prima (che non può certo arrivare da S, ma dai quadranti settentrionali portando fohn), l'umidità poi, sperando che il secondo impulso in discesa dal regno unito, prenda una strada più occidentale tale da generare una depressione sul mediterraneo occidentale
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    molto bene per avere una sonora sfavoniata al Nord, spc lato W...ma si sa che per avere la neve ci vogliono i famosi due ingredienti: il freddo prima (che non può certo arrivare da S, ma dai quadranti settentrionali portando fohn), l'umidità poi, sperando che il secondo impulso in discesa dal regno unito, prenda una strada più occidentale tale da generare una depressione sul mediterraneo occidentale
    Mi spiace per il NW in tal caso, ma resta il fatto che con un HP in quella posizione avere perturbazioni proficue per voi è una chimera, per cui il mio "molto bene" era relativo a ciò che sono i possibili target dell'impulso polare, con ottica più "nazionale" possibile.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi spiace per il NW in tal caso, ma resta il fatto che con un HP in quella posizione avere perturbazioni proficue per voi è una chimera, per cui il mio "molto bene" era relativo a ciò che sono i possibili target dell'impulso polare, con ottica più "nazionale" possibile.
    Fermo restando che anche tutto il centro Italia e il Sud a nord della Calabria non ha visto che qualche mm se va bene, niente se va male, in questo Febbraio, che in molte di queste zone è peraltro uno dei mesi più piovosi dell'anno (a differenza che al Nord).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •