Anche qua al NW con il primo stacco non fa nulla, altro che più acqua possibile; a noi serve proprio quell'aria fredda che passa alta e che va ad agganciare la depressione spagnola; penso che per una volta possiate anche concedercelo visto che qualcosa negli ultimi tempi avete visto mentre noi siamo rimasti a bocca asciutta
la nottata ha mischiato un po tutte le carte. Modelli molto diversi tra loro, piu di qualcuno mostra cosa interessanti nel medio-lungo
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Infatti stamattina faccio davvero fatica a comprendere le certezze di taluni. Tra GFS, GEM e Ecmwf c'è una visione decisamente differente, con GEM che probabilmente costituirebbe l'optimum intermedio, vedendo la depressione iberica avanzare e agganciare una saccatura artica/continentale trascinandola dritta sul Nord Italia.
Da qui a chiamare i modelli mattutini disastrosi e via dicendo...boh, passa davvero la voglia di scrivere. Cosa devono fare per essere buoni, un'altra entrata artica con neve sull'Etna e seccume interminabile al Nord? Ditelo chiaramente che spostiamo gli impianti sciistici in loco a sto punto.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Perché "modelli disastrosi ?" C'è un ventaglio di possibilità aperto stamattina, anzi io i modelli li trovo mediamente migliori rispetto a ieri.
Spero comunque sia passato chiaro il messaggio che la vera azione è quella del 25/28 e non l'isolamento precedente, che speriamo non sollevi quella roba atroce vista ieri da GFS e ECMWF.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ormai la dinamica sembra accertata ma ovviamente i modelli dovranno convergere sulla traiettoria esatta di retrogressione. Su macro scala ci siamo ma relativamente al nostro paese si nota la centratura maggiore di GFS rispetto all'inglese che però segue le sue ens mentre l'americano ha l'ufficiale completamente estremo per cui mi sento di dare scarsa probabilità di realizzazione. Si nota chiaramente che la visione meno fredda per noi è quella che mostra maggiori precipitazioni sulle aree in forte deficit da tempo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
"La domanda è. Perché spesso e volentieri i modelli mattutini sono disastrosi?"
Mi autocito e ripropongo il questo .Come mai al mattino vedo sempre uno sconforto del genere come se i modelli fossero disastrosi? Questo è il senso della mia domanda
A me pare invece che icon in questo frangente sia il più costante, ecmwf ha stravolto rispetto a ieri sera, gfs abbozza uno split con i controcazzi nel long.
Chi la spunterà?? Bohh
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Modelli molto buoni in tutto , si va da pioggia dove c'è né bisogno a freddo diretto o da interazioni atlantiche , spero in conferme il top sarebbe l interazione, ma se va alla Bologna, sono super contento, forse taluni non comprendono l emergenza idrica spaventosa del nord Italia qui se non piove razzioneranno l Aqua questa estate , le riserve sono il 50 per cento sotto soglia con l estate infernale in arrivo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri