Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Nessuna giornata sopra media lì a Rovigo questa settimana?!

A Ferrara tutta un'altra storia ! A parte ieri, dove abbiamo chiuso in leggero sotto media (circa -0,5°) per il resto Lunedì, Martedì e soprattutto Mercoledì siamo stati sopra media, perché è vero che le minime sono rimaste vicino agli 0°C, ma le massime sono letteralmente volate (Mercoledì 17°C).

Tanto è vero che al momento il mese è in perfetta media 1981/10 finale. Notevole differenza con Rovigo.
nessuno, la media la calcolo con tutte le 24 ore e le temperature sono rimaste spesso sottozero una decina di ore su 24, facendo la media aritmetica alla vecchia maniera massima minima fratto 2 viene di più ma non è un metodo adeguato quando fai una massima per 1 o 2 ore che esce il sole dalla nebbia e una dopo il tramonto se gia sceso di 6 o 7 gradi.
Mese che viaggia a circa -1,5 dalla media e dato che le nebbie e le basse temperature persisteranno anche questo weekend, direi che in una settimana non si può recuperare.
Con la vecchia media del 81 /10 sono circa 4 decimi di differenza, comunque 1 grado.
Ieri il sottomedia è stato di quasi -3 per dire. Settimana e decade (seconda del mese) nettamente sotto.