Risultati da 1 a 10 di 1167

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una mia ipotesi è che la brezza da NW fosse parzialmente influenzata dal mare, d'altro canto la costa scorre da NW a SE lì, quindi il NW è un vento "al limite". A NE invece vedo dal sat che hai pianure, quindi nessuna possibilità di influenza marina.
    Qual è la brezza più efficiente nel determinare il calo termico? Ti sei mai accorto di questo?
    Quello che è strano è che per entrambe le stazioni di solito qualsiasi brezza da nord che sia NW o NE fa abbassare le temperature ma in questi giorni noto questa differenza che non notavo prima. Escludo problemi di malfunzionamento perché i giorni scorsi è riuscita a scendere più della mia. Comunque no, a nord ovest non c'è mare. Nella mappa ho messo i segnaposto sulla mia (la più vicina al mare), l'altra stazione che è a sinistra e a destra è la Sias (che sta registrando minime simili alle mie in questi 2 giorni).
    Anche oggi 7.7° vs 9.0°. Magari può essere anche questione di nuvolosità.

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Quello che è strano è che per entrambe le stazioni di solito qualsiasi brezza da nord che sia NW o NE fa abbassare le temperature ma in questi giorni noto questa differenza che non notavo prima. Escludo problemi di malfunzionamento perché i giorni scorsi è riuscita a scendere più della mia. Comunque no, a nord ovest non c'è mare. Nella mappa ho messo i segnaposto sulla mia (la più vicina al mare), l'altra stazione che è a sinistra e a destra è la Sias (che sta registrando minime simili alle mie in questi 2 giorni).
    Anche oggi 7.7° vs 9.0°. Magari può essere anche questione di nuvolosità.Immagine
    Altra opzione è che abbiano montato qualche serra che secondo me influisce.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Anche oggi 7.7° vs 9.0°. Magari può essere anche questione di nuvolosità.Immagine
    Allora, ho consultato le mappe dei modelli per la scorsa serata, e l'ipotesi del vento in parte dal mare decade perchè le correnti erano solo dall'interno.
    La tua ipotesi è valida, comunque bisogna vagliarla con altre osservazioni come giustamente dici

Se ricapita di nuovo di avere brezze da direzioni diverse vedi se c'è nuovamente questa differenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •