Risultati da 1 a 10 di 91

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2023: anomalie termiche e pluviometriche

Seconda decade che qui a Sondrio con medie di -1.0°/+15.1° chiude a +3.9° sulla 1981-10: zero mm dal pluvio.

Mese che a oggi quindi viaggia a +2.9° sulla media, sempre zero (zero...) mm dal pluvio....

Credo che ogni commento sia superfluo.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Seconda decade che qui a Sondrio con medie di -1.0°/+15.1° chiude a +3.9° sulla 1981-10: zero mm dal pluvio.

Mese che a oggi quindi viaggia a +2.9° sulla media, sempre zero (zero...) mm dal pluvio....

Credo che ogni commento sia superfluo.

ma come, non doveva fare 4 massimo 6gg caldi? vero @Marcoan

qui oggi minima a +8 anche qui siamo oltre i 3° sulla 81/10. sui monti è decisamente peggio. penso possa anche essere un mese da podio sopra i 1000m su pendio.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma come, non doveva fare 4 massimo 6gg caldi? vero @Marcoan

qui oggi minima a +8 anche qui siamo oltre i 3° sulla 81/10. sui monti è decisamente peggio. penso possa anche essere un mese da podio sopra i 1000m su pendio.
    Però c'è stata la fase fredda a cavallo tra prima e seconda decade, anche molto fredda (mi pare sia entrata la -10 anche al Nord). Secondo me è al livello della pianura che ha reso male per N motivi, mentre in quota quella fase potrebbe aver salvato il mese.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però c'è stata la fase fredda a cavallo tra prima e seconda decade, anche molto fredda (mi pare sia entrata la -10 anche al Nord). Secondo me è al livello della pianura che ha reso male per N motivi, mentre in quota quella fase potrebbe aver salvato il mese.
    Non ha "reso" qui in mezzo alle Alpi (e i motivi li ho gia' evidenziati), in PP e' andata un po' meglio (in termini di freddo e anomalie negative)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    è esattamente il perfetto contrario.
    in pianura, specie sulle basse, poi con hp vivono di rendita e fanno almeno le minime basse (vedi Federico). sopra i 150m, grosso modo, l'aria si rimescola più facilmente (c'è stata subsidenza) e addio.
    fermo restando che -10 a 1500m sono sotto media ma mica tanto. +10 (ha fatto una settimana con massime a 10° anche oltre i 1500) sono enormemente sopra media.
    in quota bastano 3 giorni come gli scorsi per appianare l'anomalia negativa dell'ondata fredda.
    sulle Alpi, su pendio, questa seconda decade è sicuramente da podio. il mese comunque chiuderà con anomalie positive mostruose.
    sta facendo minime sopra lo 0 a 1500m, si parla anche di 10° di anomalia positiva. e non per 1/2 giorni come qualcuno cercava di sostenere, è dal 10 che va avanti così, son due settimane.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •