Veramente.
Questo thread è diventato noioso da far paura. Sembra che questo Aprile sia stato un mese di alta pressione per tutti, quando invece ha visto più di un peggioramento, con sotto media termico diffuso.
Arriva ora un importante peggioramento sul NW, dove c'è un bisogno disperato, e i commenti di chi prima rammaricava l'assenza di pioggia al NW a cosa si rivolgono principalmente? Al cupolone in arrivo a 192 ore.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma dire che arriva il cupolone annulla quello viene prima?Se al posto del cupolone ci fossero perturbazioni a raffica non sarebbe meglio?
Pare quasi che far notare una cosa sia uno scandalo.
Non mi pare che la situazione attuale stia risolvendo i problemi. Se poi vogliamo vivere alla giornata, apprezzo la filosofia
Screenshot_2023-04-19-10-03-58-59_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpgScreenshot_2023-04-19-10-04-24-75_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Ciao ragazzi, la presente per segnalarvi che dalla moderazione mi è stata notificata un infrazione per questo messaggio per "uso improprio del forum"
Essendo la seconda infrazione un po' "bizzarra" che mi viene notificata in 20 mesi e ritendendo di essermi sempre comportato con educazione e massimo un po' di humor ed ironia (esempio messaggio sopra), credo sia giunto il momento di uscire da questa comunity nella quale scrivo da anni e nella quale mi son sempre trovato bene ma che usa dei metodi di moderazione che ho sempre diligentemente tollerato ma mai compreso
Colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziarvi delle tante, tantissime cose che mi avete insegnato. Continuerò comunque a seguirvi ma senza intervenire
Buone tempeste estive a tutti
Leonardo
Ultima modifica di TirrenoLow; 19/04/2023 alle 11:56
Diciamo anche che il buon modello inglese sposta sempre in là il cupolone. Premetto che già nel range 96/120 è cambiato rispetto a ieri. Forse lunedì un'altra passata la vediamo......poi dopo....nebbia. in tutti i sensi.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Sai che tutto sommato non sono convinto?
Dovrebbe esserci un rimbalzo del PNA. Trovavo più coerente l'affondo visto da ecmwf 00 qualche run fa.
Quello che penso io, eh.
Perché quelli bravi, (Ale, Snow, Gali, Marco ecc.) mi potrebbero contraddire immediatamente
Quanto alla nebbia: io la vedo spesso ma per altri motivi.
Sai com'è, ho un vinello bianco di mia produzione (poca cosa) che è la fine del mondo![]()
GFS 06 allarga un po' verso l'Italia
Se restiamo più scoperti iniziano TS a palla sui monti
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Adesso spunta addirittura la +25 sulla Penisola Iberica, no dai, è troppo.
Si rischiano i 40 gradi in Spagna, domanda qualcuno sa se è mai successo in aprile in Europa ?
Non li invidio affatto, fra caldo e siccità fin da aprile, teniamoci il nostro fresco per carità.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Segnalibri