Roma, rovesci continui, belli...come non si vedevano da tempo...50 mm raggiunti, t. sui 10 gradi. Freddo per la stagione.
Always looking at the sky.
Piove moderatamente, clima decisamente invernale
Temp +9.6°, 11 mm odierni.
Resoconto accumuli: 495 mm da inizio anno, 1900 mm dal 1°aprile 2022.
giornata assurda oggi, roma boccea 64 mm
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Update: Roma nord est 67.4 mm
Ho scordato di menzionare il Terminillo, nevicata eccezionale ormai...Domani continuerà.
webcamlogo.jpg
Always looking at the sky.
20 cm circa su a pian dei valli
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Stavo guardando le temperature di quest'ultimo periodo a Pescara e ho scoperto che i primi quindici giorni di Aprile sono stati più freddi di Marzo come media.
sudovest.jpg
Buon pomeriggio, cielo nuvoloso con le seguenti temperature: MAX + 17.6°C e la minima di +3.7°C
![]()
Meda (MB) 242m slm
Nell'avatar Shiva, Hariel, Grace, Minnie e Tigro chiedono: "Abbiamo fameeeeeeeee!!!! ahahahahahah"
Gran giornata di pioggia su Roma, qui a Talenti 61 mm.
Ora qualche occhiata di sole.
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Giovedì finalmente una discreta piovuta con strascichi nella nottata su venerdì; in tutto poco più di una 30ina di mm.
Oggi una live instabilità pomeridiana con rovesci nelle zone limitrofe e qui un rinforzo del vento di bora, ancora non ho capito se sinottica o di outflow dei rovesci pomeridiani.
Ecco una foto suggestiva mattutina di Cima Grappa tra le nubi:
current.jpeg
e dell’arcobaleno di poco fa dietro casa mia:
IMG_0964.jpeg
sulla sinistra visibile in lontananza la neve di Piancavallo.
Spero vivamente che la potenziale pseudogoccia retrograda vista tra mercoledì e giovedì possa scorrere a nord delle Alpi e portare un richiamo di correnti da sud per innaffiare il più possibile il nord Italia tutto; la stagione calda comincia a bussare alle porte e mi sta salendo un po’ d’ansia!![]()
Segnalibri