Guarda che, per tirare un esempio: una settimana fa ero dai miei a Napoli e da loro, avendo il riscaldamento condominiale che viene spento il 31 di Marzo, con 7 gradi fuori in casa ce n'erano 16 dentro la mattina eh, per dire, e il riscaldamento ci voleva eccome e poco è cambiato i giorni seguenti con 13/14 soleggiati, faceva freddo in casa.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma ci vuole tanto a essere un po' più obiettivi e realistici?
Se davvero ci fosse stata nebbia con visibilità a 5 metri, come segnalata quest'inverno, cosa sarebbe successo lungo la A13? Non capisco tutta questa differenza con le altre segnalazioni anche di località molto vicine come Ferrara.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Tra ieri ed oggi superati i 100mm, la maggior parte caduti a partire dalla serata di ieri.
Nuvoloso +14.8°C, ur 69% vento debole da NE.
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Caldo qui oggi, massima quasi a 23° per le schiarite troppo ampie della mattinata.
Minima 6.7°, niente di che.
ieri mattina qui la minima è stata di 2,3°C
le case qui sono ancora fresche, aprile sta procedendo decisamente sotto media.
oggi qui si è arrivati a 18/19°C come massima che va benissimo per la stagione visto che si potrebbero anche avvicinare i 30°C...
sabato sono passato per la toscana (trasimeno-arezzo-firenze) e ho visto le acacie in fiore. qui bisogna aspettare fine mese/inizio maggio a seconda delle annate, ma da comunque l'idea di come sotto gli appennini la stagione sia più avanti.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
in toscana in particolare, dove abito io, paghiamo lo scotto di un paio di decadi tra febbraio e marzo decisamente calde che hanno rimesso in moto la vegetazione, che ora invece si è fermata di nuovo, visto il freddo...
Estremi di ieri: 4,4°C / 18,8°C, senza fenomeni, nonostante si vedesse attività cumuliforme verso il bresciano. Al mattino giusto qualche velatura, dopo che si erano dissolte le nubi della sera prima, mentre nel pomeriggio erano scese nubi dalle Orobie, in cui c'era leggera instabilità, ma senza accumuli piovosi.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri