Temporale con rovesci di discreta intensità accompagnati da vento con raffiche da NW e attività elettrica sostenuta. Accumulo al momento verso gli 8 mm. T 19°.
massima +27,8, poi è arrivato un temporale, che fortunatamente, si è manifestato deboluccio, mm 2, perchè si era scaricato in appennino, allagando Pavullo nel Frignano, m700 circa, li ha fatto danni, ora +20,6, quasi sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Nel tardo pomeriggio un rovescio ha colpito la mia zona a Trieste-Sissa con circa 8 mm di accumulo e temperatura scesa a 17°.
Si affacciano schiarite da SE ma piove ancora debolmente. Accumulo alle h20 attorno ai 18 mm, T 16,8°.
Più "rumore" che acqua oggi pomeriggio per un temporale che più a Est ha rovesciato tanta pioggia e grandine.
Alla fine solo un "bagnastrada" da me.
Sat impressionante nel pomeriggio con tutti i temporali che si andavano sviluppando in Appennino
Ciao papà...
Temporale in corso con bei tuoni rumorosi, +15.7°C
7.8mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Anche oggi sopra Roma solo l'incudine del ts appenninico, 26°C
��RADAR ALERT⚠18 km a ENE di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 03:45 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
temporali in scorrimento da sud verso nord.
"i'm becoming harder to live with..."
Alla fine sono stato sbugiardato, 7 mm di abbondanza dalla conoscenza di giuliacci.
la prima cella del pomeriggio come da manuale arrivando dalla brianza mi ha saltato completamente, finendo a est del lambro meridionale, in serata però da SW è giunto un nucleo compatto che ha portato temporale piuttosto corposo e insistente.
ottima fulminazione e per fortuna non cattivo che evolve in grandine o piogge nebulizzate..
molto meglio delle mie aspettative, maggio ha ripianato alcune falle.
"i'm becoming harder to live with..."
minima +14,4 coperto
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri