Buon giorno giornata plumbea e fredda con 17 gradi e dovremmo rimanere cosi, anche oggi massima 7 gradi sotto la media, ormai sembra la nuova normalità. Finora niente pioggia, anche se qualcosa arriverà ma si sapeva questo peggioramento è più per l' ovest padano ,dai noi solo altre giornate grige fredde e sprecate a questa pseudo primavera .
Stufe ovviamente ancora accese.
Media massime di questa seconda decade di maggio più bassa della storia finora,dovremmo farcela a mantenere il record, ma come media media non ce la facciamo in extremis a battere il 2019 e un' altro paio,Oggi e domani minime normali di 13, Rimane in gioco il record di medie massime più basse.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
eh niente, il veneto è la nuova Jakuzia![]()
Si vis pacem, para bellum.
più che altro la domanda è quale storia
la storia dell'umanità, del sistema solare, dell'universo conosciuto ecc.
C'ho la falla nel cervello
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
intanto pioggia moderata anche qui
entro stanotte l'ovest lombardo dovrebbe raggranellare qualche altro prezioso mm
Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
C'ho la falla nel cervello
radar che carica, speriamo non esageri sul basso Piemonte...
o troppo o niente, non esiste una via di mezzo. Pazzesco. senza tirare in ballo il GW, questo periodo è così. estremi.
commoventi le immagini degli aiuti dei ragazzi dalla Romagna, c'è speranza per il futuro.
straziante il fatto che sia ancora totalmente sommersa, l'acqua non se ne va.
Si vis pacem, para bellum.
Attorno a mezzogiorno pioggia debole, da qualche minuto intensità in graduale aumento accompagnata da rinforzo del vento da N. Accumulo superiore ai 23 mm nelle ultime 48h T 12,8°.
Credevo di essere entrato nel Thread di Fenrir a Tromsoe.....
Comunque credo che alluda al fatto che in giornate coperte, umide e fresche, verso sera venga voglia di accendere un po' il Riscaldamento magari per 30 min per eliminare l'umidita' (per sugar i osi)
Intanto 1.5 mm all'alba ed ora piovicchia ma qui fara' ben poco (come sempre).
Segnalibri