qui massima di 22 gradi... con una giornata soleggiata instabilita' pomeridiana nell'interno sull' appennino
Poco nuvoloso, +19.7°C
Max +26.9°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Fado Basso (Mele, GE)
Poco nuvoloso, +16,2°C
Giornata iniziata col sole e poi via via interessata da instabilità convettiva, che comunque qui è arrivata di striscio (2 tuoni e 0,6 mm di cumulata). Nel complesso ha fatto abbastanza caldo ma senza esagerare, con estemi +13,6°C/+23,8°C. Minima altina dovuta a venti da NE leggermente compressi. Temporale decisamente più produttivo sul settore centro-occidentale dell'agglomerato urbano genovese, in particolare tra Pegli e il centro città.
Estremi di oggi 14,6°C / 26,4°C, nella notte qualche temporale con 1,3 mm di accumulo, poca roba. Nel resto della giornata soleggiato, con solo qualche nuvola e leggera instabilità pomeridiana solo sui rilievi.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Alla fine 25/30mm di pioggia in saccoccia anche oggi.
Vediamo i prossimi giorni ma forse un po' di sole è auspicabile anche qui...![]()
Always looking at the sky.
Oggi bella giornata, a parte qualche nuvola nel pomeriggio.
Estremi
Min +14.7°C
Max +23.3°C
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Ancora 22°C in città, estate piena. Marghera, Mestre e Venezia le stazioni più calde d’Italia, d’Europa e anche più calde di TUTTA la costa nordafricana
Alla fine il forte sole incontrastato di fine Maggio è stato imbattibile, e anche l'aeroporto ha dovuto piegarsi vedendo la temperatura salire sopra i 20° dopo le 13.
Massime che sono state comprese tra i 20,8° dell'aeroporto e i 23° di S.Elia, resi ovunque freschi da una moderata ventilazione da N/NW, che ha progressivamente perso smalto nel corso del pomeriggio.
Sebbene il sole non sia mai stato ombreggiato, sullo sfondo si sono visti numerosi cumulonembi torreggianti di temporali lontani: i primi già alle 13, per un piccolo temporale oltre Taranto; più tardi verso sud per un mostriciattolo poco al largo di Gallipoli; verso le 14-15 cumulogenesi anche verso l'Albania, più che altro era evidente la sua nube ad incudine che si è estesa a macchia d'olio nel cielo del canale d'Otranto fin quasi a toccare, nel tardo pomeriggio, le coste salentine!
Attualmente 17°, persiste un residuo maestrale.
Massima superincazzabilità +25°
c'è anche Alessia che è entrata al bar lulù perché è caduto un masso dal palazzo dove stanno facendo l'ineffabile efficientamento energetico al palazzo che vi dicevo che ha i muri di 20 cm e oggi ci stavano per pigliare in pieno.
la piccola alessia non sta bene. fa rumore davanti quando pedalo (clack clack clack) e non capisco se sono le pedivelle, se sia il cambio da regolare, o se sia invece PURTROPPO il movimento centrale che è andato a (...).
l'ultima sarebbe disastrosa.
giornata con qualche nube tossica di passaggio e vi saluto cordialmente.
attuali 15°/ UR 81%.
"i'm becoming harder to live with..."
buondi, minima +13,3 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri