Icon molto più dignitoso e guardabile. Gpt bassi e LP pronte ad entrare attraversando terre che è un biennio che non attraversano.
GFS 12z isolato oggi, ECMWF stasera o ci ucciderà tutti o ci ridà il primo SW teso sull'arco alpino.
Vediamo stasera.
Verosimilmente dovremo vedere anche domani e dopodomani sera ancora prima di sciogliere prognosi sulle tendenze.
36h ai GM ancora.
Il sogno omega-block resta.
Il quadro lo impedirà nel realizzarsi ancora, pare.
Il calo dello scorrimento della JS sulle aree occidentali europee, paventato da @Alessandro1985 gli scorsi giorni, sta venendo ormai delineato, che entri bene però, su!
E per bene sì, intendo: bene per me, per noi della penisola che sono ricettivi alle correnti sud o meglio sudoccidentali.
E non è un tabù dirlo: con l'Atlantico anche moltissimi territori del Sud godono di apporti piovosi non indifferenti pure con l'Atlantico.
Il cavetto per dome/ lun prossimo, visto dai vari modelli ( tranne gfs che va in cut off) è di quelli che tra un mesetto sgancerebbe granite dal cielo dalla padana ovest a quella est
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Che brutto Reading, primo caldo dimmè in arrivo tra venerdì e domenica
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Io ultimamente fatico a seguirvi.
Utenti anche preparati ma senza il dono della chiarezza.
A volte meglio essere stringati e arrivare al punto.
Certi post non riesco a capirli.
Gfs favoloso, affondi atlantici a ripetizione...
Buono anche ECMWF dopo le 144h![]()
Ringrazio @Edoardo95 sì effettivamente GFS assieme a UKMO davvero ottimi pure e soprattutto per l'arco alpino. Quel che ci serve è vedere surplus idrici qua adesso!
Suggerimento: quota direttamente i messaggi che non comprendi e rivolgiti direttamente all'autore chiedendo delucidazioni.
Spero non siano i miei di messaggi, perché a parafrasarli è dura![]()
Ottimo GFS ,se gli altri si accodano mettiamo una bella pezza alla Siccità in molte aree del paese.
Maggio che pare mostrarsi dinamico e non l'oscenità del 2022
Odio la nebbia !!!
Circa il cavetto di inizio settimana prossima, Gfs continua ad andare per conto suo (isolato persino dalle sue ens), mentre i modelli paiono concordi circa il secondo ingresso perturbato.
accetto volentieri il cut off di GFS se dopo va come vede:
parliamo di niente vista la distanza, ma sarebbe un run da sogno, da emergenza idrica addio.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri