Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
E finalmente la carogna ritorna sui suoi passi alle 120-180h e va in leggero W-Shift così da non condannarci al vento fresco e basta ma regalando precipitazioni anche sulle Alpi.


Di convezione solo non si vive, anzi si muore.
ECM1-192.GIF

ECMWF bimbo speciale si fa guidare ad Ovest dalle sue stesse ENS, meglio così, tanto le figure di palta le ha già stampate.
Ieri primo flop stagionale intanto, dei 2-5mm previsti non ha fatto nulla.
In sé niente di strano finché non ci sono fronti ma siamo nelle mani di 'sti brufoli convettivi che qua e là si accendono.
Intanto sono ancora a meno di 100mm annui mentre con 'ste carte fino a fine periodo vedrà più pioggia Brindisi che casa mia. Ormai la cito ad emblema del ribaltamento climatico in atto, non ce l'ho con Brindisi, niente contro, solo il pluriennale surplus idrico mi fa pensare a quanto starebbero bene dei ghiacciai nelle Murge se le medie pluvio fossero quelle di questi anni sempre.

Questo commento non viola il regolamento del forum in nessun punto.
I ghiacciai sulle Murge penso sia imbattibile, dai godiamoci questa dinamicità ritrovata ed anche inaspettata fino a poco tempo fa, che in ogni caso fa discutere, per adesso stiamo anni luce lontani dallo scopo dello scorso Maggio, certo la ciliegiona sulla torta sarebbero le precipitazioni abbondanti su tutto l'arco Alpino per preservare i nostri ghiacciai, tema al quale sono molto sensibile

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk