Risultati da 1 a 10 di 1020

Discussione: Modelli maggio 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Modelli maggio 2023

Che fatica devastante senza fronti, 'ste schifezze convettive non servono assolutamente a nulla, se non solo nelle zone più fantozziane, in grado di racimolare una secchiata d'acqua in mezzora, di cui il 90% drenato via nei canali e fiumi e divorato dal fabbisogno idrico estremo dell'agroindustria:

pcp12h.z1.3.png

Quel che LAM e GM fino a ieri mi davano, 5-10-15mm, oggi è diventato 'sto schifo qua per il miglior LAM su ECMWF:

pcp12h.z1.7.png

Non mi lamento, non posso, ma il mio microclima è devastante. Se non rivedo una libecciata potente il solco secco lasciato nei suoli in questo biennio diventerà un substrato diffuso.
    Da 10 a 0-1mm, l'Alto Adige se può si conferma separatista climatico.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Modelli maggio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Che fatica devastante senza fronti, 'ste schifezze convettive non servono assolutamente a nulla, se non solo nelle zone più fantozziane, in grado di racimolare una secchiata d'acqua in mezzora, di cui il 90% drenato via nei canali e fiumi e divorato dal fabbisogno idrico estremo dell'agroindustria:

pcp12h.z1.3.png

Quel che LAM e GM fino a ieri mi davano, 5-10-15mm, oggi è diventato 'sto schifo qua per il miglior LAM su ECMWF:

pcp12h.z1.7.png

Non mi lamento, non posso, ma il mio microclima è devastante. Se non rivedo una libecciata potente il solco secco lasciato nei suoli in questo biennio diventerà un substrato diffuso.
    Da 10 a 0-1mm, l'Alto Adige se può si conferma separatista climatico.
    Per le tue zone per avere piogge organizzate serve quello un bel fronte che nonostante il periodo molto dinamico che in molte zone è da surplus idrico, o nel caso del Calderone metri di neve, a proposito la tappa del giro d'Italia, arriveranno tra 2 muri di neve, seguito da una bella libecciata e rutto questo non si è visto, speriamo che si possa recuperare, è chiaro che il periodo è ottimo per il resto d'Italia, ed anche la settimana entrante sembra promettere più che bene

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •