32? Non penso proprio. I cieli non saranno sereno e limpidi anzi direi che anche nel weekend mi aspetto sconfinamenti fino alle alte pianure almeno. Quindi le massime saranno più basse rispetto ai valori pronosticati. Le minime saranno più alte ma è logico avendo nottate corte e cieli nuvolosi oltre a isoterme non certo gelide. Sofferenza? Non direi. Certo se alle 2 del pomeriggio mi giri sotto il sole (da vedere se ci sarà) di sicuro non avrai il clima gradevole di fine ottobre.
...e comunque da stagionofilo dico anche "CHE PALLE".....non amo gli eccessi afro stile lo scorso anno, ma alla pari neanche un 2014 bis, Dio cene scampi e liberi da entrambi......l'estate deve fare l'estate con la sua stabilità e il caldo normale mediterraneo, dal mio punto di vista.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
come al solito poi è bene differenziare il quadro termico da quello barico
se in alcune zone ci saranno dei moderati esuberi termici, perfettamente coerenti con giornate soleggiate in prossimità del solstizio, dal punto di vista geopotenziale si può tranquillamente affermare che non sussiste nei modelli una vera sinottica stabilizzante
tant'è che in tutta la corsa ecm si rimane perennemente su valori prossimi alla media, questo significa semplicemente assenza di fasi prettamente anticicloniche
del resto la carta con i valori gpt più alti nello 00 è questa qui
![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri