19,6 gradi, coperto. Un'oretta fa anche qualche goccia di pioggia.
29.1 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Fado Basso (Mele, GE).
Poco nuvoloso, +25,8°C.
Si sapeva che in questa fase saremmo rimasti del tutto ai margini, ma di certo non immaginavo oggi potesse essere la porcheria immonda che è stata: sterilissime correnti da ENE con massime costiere diffusamente over-30, localmente pure di parecchio (punte fino a 33°C nel Savonese) minime in rialzo e d.p. abominevoli (sottocosta anche di 24°C). Anche da me sebbene il caldo non sia stato in sé eccezionale (estremi +16,6°C/+28,9°C) è stata probabilmente la giornata più afosa dell'estate meteorologica...
Minima 17.7° massima 26.6° attuale 24.4°, quasi sereno, borino debole a 15 km/h, u.r.42%.
Nella tarda mattinata è uscito il sole e la bora a iniziato a calare d'intensità, facendo aumentare la temperatura su valori prossimi alle medie del periodo. In mattinata bora abbastanza forte, 70 km/h alla mia stazione, 81 km/h sul Molo Osmer a Trieste.
25 gradi e UR 68
A volte leggera brezza
28.1 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Meglio così dai, magari ci lima pure qualcosina nelle massime, stasera è veramente pallido il sole, sembra quasi come quando ci sono le velature prefrontali, anche se dubito si possa avere un albedo marcato come quando c'è la sabbia che è più chiara e riflettente quindi taglia in maniera decisa la radiazione in arrivo al suolo.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Oggi massima +32,2°C fatta prestissimo (alle 11:24) poi è entrato il vento da NE e si è stabilizzata sui 30°C.
Nonostante il vento da NE però nessun cambio d'aria con UR mai sotto il 50% (minimo 52% prima che entrasse il vento poi sempre sul 55%) e dew point costantemente sui 20°C. Con ventilazione fissa oltre i 30 km/h e raffiche anche a 45/50 però è sopportabile abbastanza bene, almeno finché stai in posti esposti. Mi preoccupa semmai la nottata quando il vento molla sempre e in casa potrebbe essere bello pesante perché avendo tenuto aperto tutto il giorno per fare circolo d'aria è addirittura arrivato a 29°C sul davanti come mai prima quest'anno.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
21.4° quasi sereno.
Pioggia debole con 17/18 gradi.
Segnalibri